Nintendo DS emulato su PC
E' già presente su internet un emulatore per emulare su PC i giochi e le caratteristiche di Nintendo DS. Si tratta di un colpo basso per Nintendo, la quale è sempre stata molto attenta a ogni forma di pirateria sulle sue macchine.
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Febbraio 2006, alle 16:40 nel canale VideogamesNintendo
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHai ragione, sono stato poco preciso: che sia FLOSS non significa che sia direttamente portabile ma è sulla buona strada per esserlo. Avere accesso al codice permette di poterlo leggere ergo qualunque programmatore capace potrà in futuro imparare come funzionava l'hardware originale e decidere se fare il port del codice esistente oppure riscrivere l'emulatore da zero.
Due esempi: alcuni motori della ID per quanto vecchi sono ancora studiatissimi e oggetto di manutenzione (vedi Doom su cellulari o Quake 2 reimplementato in Java (!!) ); l'epsxe (l' emulatore della PS1) è purtroppo closed source e tra cinque o sei anni niente garantisce che sia ancora portabile ed usabile
metti che ci scappava qualche brevetto e mi arrestavano!...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".