Nintendo annuncia 2DS: versione economica di 3DS in arrivo ad ottobre

Nintendo ha annunciato la nuova variante più economica del 3DS, chiamata 2DS
di Nino Grasso pubblicata il 29 Agosto 2013, alle 14:31 nel canale VideogamesNintendo3DS
Nintendo 2DS sarà un dispositivo del tutto nuovo compatibile sia con i titoli 3DS che con quelli DS. In entrambi i casi i contenuti verranno riprodotti in due dimensioni. Il form factor della nuova console è di tipo fisso e manterrà alcune caratteristiche hardware del modello più costoso come il doppio schermo, la connettività wireless, gli stessi controlli e la possibilità di interagire via touch. Nella galleria in calce all'articolo è possibile visualizzare la tabella comparativa fra 2DS, 3DS e 3DS XL.
La volontà di Nintendo è quella di raggiungere una fetta ancora più ampia di mercato, rivolgendosi a giocatori ancora più giovani che vogliono entrare nel mondo del produttore giapponese. Oltre allo schermo, non più 3D come sulla variante più costosa, Nintendo 2DS avrà un solo speaker mono, mentre tramite jack è possibile collegare cuffie o impianti stereo. Con la nuova console portatile verrà fornita una memory card da 4GB e un pennino della stessa dimensione di quello proposto con il 3DS XL.
Nintendo 2DS sarà disponibile nei colori nero/rosso e nero/blu in America del Nord al prezzo di 129$ il 12 ottobre, stessa data del mercato europeo in cui però il modello nero/rosso sarà sostituita con una versione bianco/rosso. Non è ancora stato annunciato un prezzo per il Vecchio Continente, anche se GAME la propone a 109.99£.
"La ragione per cui abbiamo scelto un form factor di tipo fisso, logicamente, è dovuta soprattutto per questioni legate ai margini di guadagno", ha dichiarato Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, in un'intervista presso Kotaku. "Questo dispositivo ci permette di avere una proposta su una fascia di mercato ancora più bassa e generare comunque profitti per l'azienda."
La ragione di eliminare il 3D è dovuta anch'essa ad un motivo economico, ma non solo. Nintendo 2DS è pensato per una tipologia d'utenza ancora più giovane rispetto a quella del 3DS, in cui la stessa Nintendo sconsiglia l'utilizzo dello schermo 3D a giocatori che non hanno raggiunto almeno il settimo anno d'età: "Questo dispositivo ci consente di raggiungere le fasce d'età che vanno dai cinque ai sei anni, ma sappiamo bene come i giochi proposti possano coinvolgere dai 6 ai 66 anni."
Nintendo 2DS sarà disponibile nello stesso giorno del lancio di Pokémon X & Y, compatibile solamente con il 3DS.
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSoldato Nintendo 2DS: Signorsì, signore!
Sergente Hartman: Si saranno pentiti di averti fatto, tu sei talmente brutto che sembri un capolavoro d'arte moderna! Come ti chiami, sacco di lardo?
Soldato Nintendo 2DS: Signore, Nintendo 2DS, signore!
Sergente Hartman: Nintendo? 2DS come il 3DS?
Soldato Nintendo 2DS: Signor no, signore.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Soldato Nintendo 2DS: Signorsì, signore!
Sergente Hartman: Si saranno pentiti di averti fatto, tu sei talmente brutto che sembri un capolavoro d'arte moderna! Come ti chiami, sacco di lardo?
Soldato Nintendo 2DS: Signore, Nintendo 2DS, signore!
Sergente Hartman: Nintendo? 2DS come il 3DS?
Soldato Nintendo 2DS: Signor no, signore.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Però, senti senti, abbiamo tra noi un attore comico, il "Soldato Joker"!
Capisco che abbiano voluto fare una console che avesse meno rischi di rompersi in mano ai bambini (la parte che si rompe più facilmente con la caduta è la cerniera), e che gli convenisse di più (gli speaker mono, gli schermi che non sono composti da due display indipendenti ma da un unico display), ma questo design è orripilante a livelli lovecraftiani.
questo fa sanguinare gli occhi come la madonnina di Civitavecchia
e poi vedo la foto
e ....
O_O
Gig Tiger..
OMG ...
questo fa sanguinare gli occhi come la madonnina di Civitavecchia
In realtà non puoi giocare ai giochi del 3DS sul DSlite.
Questo è proprio brutto...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".