Nintendo 64 Classic imminente, secondo un brevetto
Un'altra gloriosa console di Nintendo potrebbe tornare in formato Mini Classic secondo un brevetto depositato all'ufficio brevetti europeo
di Rosario Grasso pubblicata il 25 Settembre 2018, alle 10:01 nel canale VideogamesNintendo
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCò,ò,sò,ò,dò,d,òl,d
Ciao Cyrà, la vedo ardua, quel gioco ( fantastico ) è stato rilasciato solo in giappone e funzionava solo su n64 jap o con adattatore, dubito lo mettano dentro.
Io ho il n64 perfettamente funzionante, ogni tanto mi faccio un giro sulla baia per vedere alcuni titoli che vorrei per collezione se calino di prezzo, tra cui anche questo, ma tra adattatore e cartuccia costa sempre un botto....
Io ho il n64 perfettamente funzionante, ogni tanto mi faccio un giro sulla baia per vedere alcuni titoli che vorrei per collezione se calino di prezzo, tra cui anche questo, ma tra adattatore e cartuccia costa sempre un botto....
Eh lo so che è ardua, ricordo che lo vidi in azione su una n64 modificata, nello stesso negozio dove comprai la mia psx modificata...
Ma non avevo soldi e non potevo prendermi anche la n64
Clmlkmslkmmlklkms
Tiri fuori una scatoletta simpatica con un ARM dentro e 6 USB, blindata sullo shop. Magari con la cover superiore rimovibile da poterla far sembrare un N64, un SNES, un NES. Un bel 100 euro con l'emulatore per una console (a scelta) incluso.
Poi rifai tutti i vecchi controller su interfaccia USB e BT e li metti 50 euro l'uno.
Emulatori di altre console li piazzi a un onesto 30 euro l'uno (che ci fa stare dentro anche la licenza).
I soliti collezionisti si spareranno 2'000 ROM, 6 emulatori e 12 controller spendendo barcate assurde.
Chi è nostalgico si compra il suo sistema con il suo controller e la sua ROM (es. Mario 64 e controller N64) spendendo il giusto (conscio che in futuro potrà aggiungerci quel che vuole).
Insomma tutti felici e super semplice.
Potenzialmente questo sistema di vendita te lo porti in giro fino a che l'azienda campa (ogni 3-4 anni fai una nuova revisione per supportare nuove vecchie console e gli utenti trasferiscono interamente la loro libreria, esattamente stile STEAM). Se sei furbo ci aggiungi anche riproduzione di streaming NETFLIX, Infinity, etc.
Queste porcate invece non hanno senso, espandibilità zero, mega frammentazione, sistemi chiusi. Poi, mi dovrei riempire il salotto di tutte queste cacate, ognuna piena di fili? Anche no. Mera operazione "inculiamo i nostalgici".
Bella idea, sarebbe una figata. Peccato sia molto probabilmente infattibile a livello di licenze.
Nintendo detiene i diritti dei suoi giochi e ha già scelto di fare le mini-console singole (e avrebbe invece potuto fare una cosa tipo quella che dici tu, sarebbe un bel set-top-box).
Lo potrebbe fare la Sega, ma solo limitata ai suoi prodotti (es Sonic), e già per quello sarebbe una buona idea.
Per i giochi di terzi, devi prendere uno ad uno le licenze. E parliamo in tanti casi di SW house morte a cui devi risalire a chi detiene i diritti (se esiste) e metterti d'accordo con ciascuno.
Per le console (o computer) meno famose o di case morte e sepolte chi ha i diritti? A chi ti rivolgi? Parlo di Atari, Commodore ecc ecc e di console un po' più di nicchia ma comunque storiche (Neo Geo, PCEngine) ...
In generale sarebbe una bellissima idea, ma necessita di un accordo tra le case produttrici di console, e già si parte monchi perchè Nintendo credo non ti seguirà MAI ...
Snes9x
Ma non avevo soldi e non potevo prendermi anche la n64
Il Nintendo 64
La N64!??? SI dice IL Nintendo 64, tutte le console nintendo sono mascule lo capisti?
https://giocatorinintendo.wordpress...ca-videoludica/
Scherzi a parte (beh in realtà è vero ma anche stica...) non conoscevo\ricordavo quel gioco ma credo che in effetti sia molto difficile che appaia, perfino nell'edizione giapponese della console, ad una ricerca veloce mi sembra di capire che nessun gioco banpresto sia mai stato messo nelle console mini... ma nemmeno sulle varie Virtual Console, solo su PSN, che ci sia un accordo di esclusiva con Sony?
Ma lo store con le rom di vari sistemi c'era già 10 anni fa, era la Virtual Console Nintendo, se ci fosse stata la volonta non credo sarebbe stato un problema creare una console specifica per accedere a tale store o permettere alle nuove console mini di accederci, semplicemente credo che Nintendo non sia interessata.
Emulatore storico, credo sia stato il primo ad emulare lo snes quando si chiamava ancora snes96 e successivamente snes97, però in termini di accuratezza, credo sia più o meno allo stesso livello dello zsnes, se hai voglia potresti provare quel bsnes di cui si parla nell'articolo che ti ho già linkato.
edit: vedo che attualmente il bsnes si chiama higan https://en.wikipedia.org/wiki/Higan_(emulator)
Cmq, come per lo SNES mini, se viene fuori con una libreria decente, perché no...
Ma il 32” è un 16:9 ci vorrebbe il 29” o il 34” 4:3 per avere la massima esperienza CRTosa. Il 20” è perfetto ma un po piccolino oggiogiorno.
Tornando IT il N64 non mi esaltava nemmeno nel ‘96 figuriamoci oggi... certo Mario 64 era IL GIOCO per eccellenza, ma oltre Mario e Zelda non mi piaceva nulla di quella console. Per me la console Nintendo per eccellenza era ed è lo Snes, ho lo snes mini e quello rimane.
Cmq, come per lo SNES mini, se viene fuori con una libreria decente, perché no...
L'emulatore del master system che usavo simulava proprio tutto, pure il flickering dei nemici quando ce n'erano troppi a schermo in Moonwalker, ma si poteva eliminare.
Si vabbè anche a me piacciono gli emulatori... Ma ce lo ricordiamo che la pirateria resta comunque illegale? Con questo oggettino almeno avresti le licenze legittime di quei giochi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".