Devil May Cry 5 avrà le microtransazioni

Devil May Cry 5 avrà le microtransazioni

A confermarlo è stato il game director Hideaki Itsuno in una recente intervista. Il producer Matt Walker assicura che questa scelta non intaccherà il bilanciamento del gioco

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
HalifaxCapcom
 

Capcom ha rivelato che Devil May Cry 5 proporrà un sistema di microtransazioni legato ai potenziamenti del proprio personaggio. “Dando alle persone la possibilità di acquistare Sfere Rosse, vogliamo proporre un’opzione alternativa al pubblico”, ha dichiarato il game director Hideaki Itsuno durante un’intervista concessa a GameSpot.

“Se desiderano risparmiare tempo e ricevere tutto il material in una volta, possono farlo. Ma d’altra parte non credo che si debba avere tutte le mosse. Dovrebbe essere possibile giocarlo nel modo che si preferisce”.

Secondo la descrizione data dagli sviluppatori, investendo denaro reale per l'acquisto delle Sfere si avrà l’opportunità di migliorare fin da subito le caratteristiche del protagonista, secondo un criterio analogo a quello già impiegato in precedenza in Devil May Cry 4: Special Edition.

Nome immagine

“È interessante perché dal punto di vista del design di gioco ci sono due cose diverse a cui pensiamo quando impostiamo i prezzi di mosse e abilità (che possono essere acquistate attraverso le Sfere Rosse). La prima prevede di rendere più economiche quelle mosse che le persone vorrebbero avere per prime, così da invogliarle all'acquisto. Viceversa quelle cose che saranno più difficili da utilizzare e padroneggiare le renderemo più costose”.

Il producer Matt Walker ha aggiunto che il sistema di progressione di Devil May Cry 5 sarà ben bilanciato e simile a quello dei precedenti episodi della saga. “È comprensibile che le persone si preoccupino delle microtransazioni nei giochi! Sono felice sapendo che saranno rassicurate quando giocheranno e scopriranno che è tutto bilanciato esattamente come i precedenti episodi di Devil May Cry”, ha scritto su Twitter in risposta al quesito di un fan.

In un’altra intervista Hideaki Itsuno ha spiegato che il nuovo capitolo della serie ha tratto ispirazione anche da DmC: Devil May Cry, l’episodio realizzato da Ninja Theory e disponibile dal 2013 su PS3 e Xbox 360.

“Abbiamo lavorato con Ninja Theory a Cambridge per provare a fare qualcosa di nuovo con DmC: Devil May Cry. Alcuni membri del team, incluso il sottoscritto, sono stati coinvolti direttamente con loro in modo costante”, dice Itsuno.

“Viceversa abbiamo alcuni membri del team di Devil May Cry 5 che non hanno lavorato sul progetto. All’epoca si erano occupati di altri progetti come Dragon’s Dogma”, ha proseguito. “Sostanzialmente abbiamo due gruppi che si sono uniti per creare Devil May Cry 5. Tutti noi pensiamo di aver creato alcune cose fantastiche con Ninja Theory. Abbiamo fatto bene con DmC e vogliamo imparare da questa esperienza per arricchire Devil May Cry 5”.

Devil May Cry 5 uscirà l’8 marzo 2019 su PC, PS4 e Xbox One. Qui di seguito trailer e video gameplay mostrati in occasione del Tokyo Game Show 2018.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alexbilly25 Settembre 2018, 10:50 #1
Devil Maybe Pay 5
thresher325325 Settembre 2018, 10:52 #2
Farlo difficile come lammerda, dire ai giocatori di "gittare gud", mettere le microtransazioni per potenziare i personaggi, profit.
Titanox225 Settembre 2018, 11:53 #3
stanno facendo quello che vogliono i fan
Volevano un dmc uguale al 4? eccolo...e i fan sono disposti a pagare per fare subito le combo fighe con dante
ThePonz25 Settembre 2018, 15:39 #4
macs31125 Settembre 2018, 15:50 #5
peggio per chi se lo compra, ci sono un milione di videogiochi in giro, quelli con le microtransazioni sono per fessi
ROBHANAMICI25 Settembre 2018, 18:33 #6
Che senso hanno in un gioco come questo le microtransazioni ce lo debbono spiegare.
simhunter26 Settembre 2018, 00:22 #7
Ma non potevano fare solo "un bel gioco" ed al massimo tirare fuori qualche dlc per guadagnare ancora qualcosa, che tanto ormai nessuno ci fa più caso? No? Proprio le micro transazioni?
futu|2e26 Settembre 2018, 07:45 #8
Originariamente inviato da: alexbilly
Devil Maybe Pay 5


Devil may pay rido

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^