Netflix produrrà una serie TV su The Witcher
In lavorazione con il sostegno della compagnia polacca Platige Image, vedrà la partecipazione dello scrittore Andrzej Sapkwoski in qualità di consulente creativo.
di Davide Spotti pubblicata il 18 Maggio 2017, alle 09:21 nel canale VideogamesNetflix
Secondo quanto riportato dalla compagnia di produzione Platige Image, Netflix è attualmente al lavoro su una nuova serie televisiva ispirata ai romanzi di The Witcher, scritti dall'autore polacco Andrzej Sapkowski. Sean Daniel e Jason Brown (già noti per la serie The Expanse) ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi e verranno coadiuvati dal regista Tomek Bagisnki e da Jared Sawko di Platige Image.
Confermata anche la partecipazione di Sapkwoski, che darà il proprio contributo in qualità di consulente creativo. “Sono felice che Netflix stia realizzando un adattamento delle mie storie, mantenendo fede al materiale originale e ai temi sui quali ho speso più di trent’anni di lavoro”, ha commentato con slancio lo scrittore. “Sono entusiasta degli sforzi che faremo insieme e del team che è stato composto per portare in vita questi personaggi”.
Erik Barmack, vice presidente di Netflix ha aggiunto: “Andrzej Sapkowski ha creato un mondo ricco e memorabile, allo stesso tempo magico e familiare. Non potremmo essere più soddisfatti di poter portare gli utenti di Netflix in questo mondo”.
In passato Platige Image si è già occupata di alcuni spot televisi e brevi sequenze cinematiche per The Witcher 2: Assassin’s of Kings e The Witcher 3: Wild Hunt. Nel 2013 lo studio ha realizzato anche il breve teaser trailer di Cyberpunk 2077, il nuovo progetto su cui è attualmente impegnata CD Projekt. La sede operativa dell'azienda è situata nella città di Varsavia e vanta 150 professionisti tra artist, designer e producer, con ampia esperienza nell'ambito delle animazioni e degli effetti speciali.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNetflix è sotto il controllo dalla "setta" dei SJW, non mi meraviglierei di vedere un Geralt omosessuale e che si rifiuta di uccidere i mostri perché iscritto al PETA
oggettivamente marco polo dalla prima stagione è calata moltissimo si di interesse che qualità
Meglio!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".