Netflix ha avviato i test dei giochi su Android: si parte con Stranger Things

Netflix ha avviato i test dei giochi su Android: si parte con Stranger Things

Netflix ha inaugurato i primi test dei suoi giochi mobile: gli utenti abbonati al servizio streaming e residenti in Polonia possono ora scaricare due titoli ispirati alla serie Stranger Things e giocarli sui loro dispositivi Android. Presto altri Paesi avranno accesso all'offerta, così come gli utenti iOS.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Videogames
NetflixAndroid
 

Come annunciato lo scorso luglio, Netflix debutterà presto nel mercato del gaming. Il colosso dello streaming ha puntato ai giochi mobile, proponendo l'integrazione di una selezione di titoli all'interno dell'app Netflix già disponibile su smartphone e tablet. Sono gli utenti Android i primi a beneficiare dell'offerta: in Polonia, gli utenti abbonati al servizio on demand possono già provare due giochi ispirati alla serie Stranger Things. Non ci sono pubblicità, né acquisti in-app.

Netflix e videogiochi: primi test inaugurati in Polonia

L'annuncio è arrivato poche ore fa su Twitter, tramite l'account ufficiale di Netflix Geeked. Gli utenti abbonati a Netflix e residenti in Polonia hanno ora accesso ai primi due giochi distribuiti dalla compagnia, ovvero Stranger Things: 1984 e Stranger Things 3. Come aveva anticipato la stessa Netflix qualche settimana fa, i titoli sono inclusi nel tradizionale abbonamento per serie TV e film e, pertanto, la loro fruizione non prevede costi aggiuntivi.

Come si può osservare negli screenshot condivisi dalla divisione polacca di Netflix, i titoli mobile appariranno nel feed principale: selezionando l'icona del gioco si accederà a una descrizione del titolo e all'opzione per installarlo sul proprio device - no, i giochi non verranno riprodotti tramite il cloud, a dispetto dei rumor. L'installazione avverrà attraverso Google Play Store, che eventualmente richiederà una conferma delle credenziali di accesso al servizio di streaming. È anche possibile cercare manualmente i giochi nel marketplace di Google.

Sempre su Twitter, Netflix specifica che i suoi giochi non includono annunci pubblicitari e non sono presenti opzioni di acquisto in-app. "Questo è il primo passo", ha affermato la compagnia, ribadendo che si tratta di un semplice test e che, nel corso dei prossimi mesi, nuovi giochi verranno aggiunti alla selezione on demand. Dopo la Polonia, i test verranno estesi ad altri Paesi e agli utenti iOS, che potranno così giocare dal proprio iPhone o da iPad.

stranger things 3 game

"Siamo entusiasti come sempre della nostra offerta di film e serie TV e prevediamo una progressione degli investimenti e della crescita in tutte le nostre categorie di contenuti esistenti, ma poiché siamo impegnati da quasi un decennio nella nostra spinta verso la programmazione originale, pensiamo che sia venuto il momento di saperne di più su come i nostri membri valutano i giochi", così dichiarava la compagnia nella lettera agli investitori diffusa a luglio.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^