Modern Warfare 2 costringe a uccidere civili nei panni dei terroristi?

Modern Warfare 2 costringe a uccidere civili nei panni dei terroristi?

Ancora indiscrezioni sul nuovo Call of Duty a pochi giorni dal lancio. Sconsigliamo la visione del filmato a cui facciamo riferimento a coloro che non vogliono avere anticipazioni sulla storia.

di pubblicata il , alle 15:22 nel canale Videogames
Call of Duty
 
143 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ImperatoreNeo28 Ottobre 2009, 15:40 #11

Carmageddon docet!

Suvvia...
inutile fare dei moralismi. Certo, se uccidere innocenti fosse solo virtuale sarebbe meglio ma non credo che inciderà affatto sulle vendite..

Già me l'immagino: "...mi da fastidio sparare in testa a quel civile.... però hai visto con che definizione gli esplode la testa?"


rampo8328 Ottobre 2009, 15:42 #12
premesso che certe cose anche nei videogame potrebbero evitarle o limitarle, non vedo cosa ci sia di così terribile... da anni la serie GTA ti permette di ammazzare e investire chiunque nella città di turno, e si pure un delinquente di strada, non un soldato in guerra. Sarà perchè ormai è lo "standard" della serie, cmq mi pare che coi videogiochi si faccia sempre polemica gratuita. Che pensino a censurare certi film piuttosto (per nn parlare di certe serieTV-spazzatura)
-MiStO-28 Ottobre 2009, 15:42 #13
Originariamente inviato da: lucasantu
si come no , con la storia dei server molta gente lo lascierà sullo scaffale ...


credo che molte di quelle 11mil siano date dalle console, che se ne fregano abbastanza della questione server
a parer mio, questa quota la prendono e anche la superano
Alkadia297728 Ottobre 2009, 15:43 #14
Il gioco si chiama "Modern Warfare" e in tutte le guerre moderne gli eserciti in conflitto ammazzano civili (sia per errore o volutamente). Sarebbe irrealistico il contrario. Questa è la guerra, che piaccia o no.
jokerellone28 Ottobre 2009, 15:45 #15
Tutti a fare i moralisti... invece impersonare i militari amercani che attaccano una base russa/cinese "preventivamente" è giusto, divertente e chiaramente lì la morale non si fà nemmeno sentire per un secondo...
Se sparo ad un pixel piuttosto che ad un altro cosa succede?
Non sapete discendere dalla vostra razionalità di fantasia e realtà?
Allora mettiamo in galera tutti quelli che giocano a softair perchè potrebbero essere possibili assassini un giorno... se poi usano dei ak allora saranno sicuramente dei terroristi!!!
masty_<328 Ottobre 2009, 15:55 #16
beh ma se vogliono far ammazzare dei pixel "civili" che lo facessero in un altro, i cod che ho visto e giocato finora hanno sempre fatto vestire i panni degli alleati, ok passare a mw però poi passare dalla parte dei "cattivi" ed essere OBBLIGATI a fare la strage per continuare è imho un'esagerazione... vabbè ma tanto lo scaffale se lo merita già per un altro motivo
OEidolon28 Ottobre 2009, 15:57 #17
il moige! voglio il moigeee! e poi voglio anche la stampa generalista e 'gnurante! e qualche servizio di studio aperto sulla questione!
già mi vedo i titoli... "giochiamo a fare i terroristi" poi faranno vedere fantomatiche prove che il gioco viene usato da hamas o al qaeda per addestrare i novelli bombaroli
g.luca86x28 Ottobre 2009, 15:57 #18
"Si tratta certamente di un filmato che farà parlare molto di sé e che porterà a giudicare anche chi non si intende di videogiochi e magari non conosce l'orientamento di fondo degli altri Call of Duty, che da sempre sono videogiochi contro la guerra"

Questa mi è nuova: un videogioco basato sul combattimento che basa il divertimento del videogiocatore proprio sul massacro e sulle azioni di guerra che vuole trasmettere in realtà un messaggio di pace. AOOOOHHHH, chi non si diverte a far la guerra non trascorre ore ed ore di gioco sparando agli altri!!!! Perchè non la finiamo con questa ipocrisia del cavolo? Se davvero il gioco è così pacifista, dispensatore di messaggi di fratellanza perchè il pegi non ci stampa sopra un 3+ invece di 18+?

Per fortuna sono un "guerrafondaio" e appena cambio questa baracca di pc me lo godrò come mi son goduto il 2 (e devo pure recuperare il 4 )
Alkadia297728 Ottobre 2009, 15:58 #19
Call of Bin Laden "Al qaeda warfare" ?
delladv28 Ottobre 2009, 15:59 #20
Ogni giorno piu o meno una notizia su MW2...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^