Microsoft Vancouver al lavoro su uno shooter per Kinect

Microsoft Vancouver al lavoro su uno shooter per Kinect

L'obiettivo del team è quello di esplorare nuove strade nel game development, offrendo un prodotto destinato agli hardcore gamer ma che supporti il motion sensing di Microsoft.

di pubblicata il , alle 17:29 nel canale Videogames
Microsoft
 

Microsoft Game Studios ha lanciato un nuovo sito in riferimento ad uno studio di sviluppo recentemente aperto nella città di Vancouver. Come ha fatto saper l'art director Shawn Woods, il team sarà impegnato nella realizzazione di uno shooter tripla A basato sulla tecnologia di Kinect.

Gli sviluppatori lavoreranno a stretto contatto con BigPark Studios, altro team interno a Microsoft con sede nella città canadese, che in passato ha lavorato su Kinect Joy Ride.

"MGS Vancouver sta costruendo un team di livello mondiale a Vancouver, Canada, dedicato alla realizzazione di giochi destinati ai 'core' gamers", si legge sulle pagine del sito. "La nostra mission è di spingerci ai limiti del game development già esplorato e di quello ancora da esplorare. Vogliamo mostrare al mondo cos'è possibile realizzare con le console di Microsoft".

Al momento non si conoscono altri dettagli. Peraltro il nuovo progetto costituisce un cambio di rotta rispetto a Relic Rescue, titolo sviluppato sotto il precedente marchio identificativo della software house, ovvero Zipline Studios.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^