Microsoft rimuoverà il blocco al frame rate per i giochi Windows 10, parola di Remedy

Remedy Entertainment ha pubblicato un aggiornamento sullo stato dei lavori circa il miglioramento delle prestazioni della versione Windows 10 di Quantum Break.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Aprile 2016, alle 18:31 nel canale VideogamesMicrosoft
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa gente ha vissuto fino ad ora senza i 144hz, ha giocato bei giochi, si è divertita e gli è rimasto un bel ricordo. Allora tutti i milioni di giocatori consolle che si devono "sorbire" giochi che oscillano tra i 24 e i 30 fps non si divertono? Non metto in dubbio che superare i 60 fps possa apportare qualche piccolissimo beneficio, ma come si dice nella mia zona qui mi sembra che siamo "confusi nel bene"
è un'esperienza [U]oggettiva [/U]migliore, quanto importante sta all'utente deciderlo (non a me e non a te, che usi termini come "capricci" e "piccolissimo beneficio). In ogni caso nessuno impone niente, se per te non vale la pena meglio, almeno risparmi, io viceversa non potrei tornare indietro
per la questione divertimento io giocavo a fifa international soccer 23 anni fa su un tubo catodico in bianco e nero e mi divertivo come (forse più
https://www.youtube.com/watch?v=zK2BUeYqLVI
Tutte 'ste robe andavano fatte prima di lanciare un gioco che si voleva portabandiera dello store.
Poi vabbè ribadisco che la tendenza è sempre questa, chi ha l'hobby di videogiocare dovrebbe sapere che i giochi vengono fatti per le console, comprando i porting si dovrebbe sapere a cosa si va incontro...ok i devs sono dei truffatori ma visto che gli utenti non vengono tutelati legalmente che almeno si sveglino e non comprassero al day1 a scatola chiusa
Poi vabbè ribadisco che la tendenza è sempre questa, chi ha l'hobby di videogiocare dovrebbe sapere che i giochi vengono fatti per le console, comprando i porting si dovrebbe sapere a cosa si va incontro...ok i devs sono dei truffatori ma visto che gli utenti non vengono tutelati legalmente che almeno si sveglino e non comprassero al day1 a scatola chiusa
Se leggi attentamente scoprirai che non è tanto colpa di Remedy quanto di M$. Il publisher ha spinto per ogni delirante porcata arrivata con questo titolo.
Remedy ha già provato in passato di essere uno sviluppatore solido, il disastro attuale lo si deve a M$, e a nessun altro.
P.S. Porting non vuol dire porcata, ho pre-ordinato Dark Souls 3 e non me ne pento, gira che è una bellezza con tutto al massimo. E se non fosse stato così avrei preso il rimborso su Steam. E in quel posto lo prendeva solo il publisher.
Quantum Break è uscito disastrato su una piattaforma che definire cancro è un eufemismo. Chi l'ha comprato ad occhi chiusi si merita di prenderlo in quel posto più di chiunque altro.
http://www.pcgameshardware.de/Quant...est-1191358/#a8
Ci vuole una "bestia" di scheda anche soltanto per il full hd con un framerate decoroso
Volete giocarci a risoluzione qhd o 4k scordatevelo il multigpu non è supportato.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
ho team fortress 2 installato da più di 8 anni, è sopravvissuto a 3 cpu, 4 gpu e 3 monitor: credimi gli ultimi mesi con i 144hz sono stati completamente un'altra esperienza, immagina con giochi ben più gratificanti esteticamente
Il problema è se sia utile o meno avere degli FPS superiori al refresh del monitor, che è ciò che la piattaforma non consente.
Ma quando rottamano stà generazione di scatolette..
Pensi che con la prossima generazione di scatolette cambi qualcosa?
È da xbox360/ps3 che la menano col fullHD
La gente ha vissuto fino ad ora senza i 144hz, ha giocato bei giochi, si è divertita e gli è rimasto un bel ricordo. Allora tutti i milioni di giocatori consolle che si devono "sorbire" giochi che oscillano tra i 24 e i 30 fps non si divertono? Non metto in dubbio che superare i 60 fps possa apportare qualche piccolissimo beneficio, ma come si dice nella mia zona qui mi sembra che siamo "confusi nel bene"
Su console i sotto i 60fps sono accettabili perchè qualsiasi periferica di input utilizzi (joystick, gamepad, wiimote, il vibratore luminoso di playstation o kinect) hanno comunque una latenza MOLTO PIU' ALTA di un monitor a 60FPS.
Quindi non ne hai bisogno.
Su PC invece è diverso visto che il mouse è praticamente istantaneo rispetto a qualsiasi altra periferica di input come può essere uno stick analogico, un volante o un accelerometro/bussola digitale.
Per fare una prova, prendi 1 pc, 1 tastiera e 1 mouse, gioca a 30fps ad uno sparatutto qualsiasi, poi fai girare lo stesso gioco a 60fps (diminuisci dettagli ecc se non ce la fà
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".