Microsoft registra il marchio Battletoads

Microsoft registra il marchio Battletoads

E' possibile che il reboot di un titolo come Battletoads sia in sviluppo presso Microsoft?

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
Microsoft
 

Sono passati circa 20 anni dall'ultima volta che abbiamo giocato a Battletoads, titolo nato su GameBoy e Nes e poi approdato su console a 16 bit, un picchiaduro a scorrimento orizzontale che aveva per protagoniste delle rane antropomorfe, in palese contrapposizione alle Tartarughe Ninja.

News

Sembrerebbe ora che Microsoft abbia registrato il marchio Battletoads, con un documento presentato il 5 novembre 2014 che descrive il brevetto come "software di gioco".

Non ci sono altre informazioni in merito, e casi recenti come il fake della registrazione del marchio Fallout: Shadow of Boston fanno sorgere qualche dubbio sulla consistenza della notizia.

E' altresì vero che Microsoft non è nuova ad operazioni del genere. Ricordiamo ad esempio il reboot della serie Killer Instinct per Xbox One lo scorso anno. La compagnia, inoltre, aveva dichiarato che lo studio Rare era nuovamente al lavoro sulla versione next-gen di una sua storica IP, e Battletoads portava appunto la firma Rare...

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
stuz8714 Novembre 2014, 10:23 #1
Battlemaniacs è forse uno dei giochi più difficili e bastardi a cui io abbia mai avuto modo di giocare, sia su SNES che in generale: poche vite a disposizione, e già dal quarto livello diventava un cristonario.

Chissà che avranno in mente, sono curioso!
Er Monnezza14 Novembre 2014, 14:46 #2
Battletoads c'era anche in versione arcade, molto più violento della versione per console, un autentico spasso

https://www.youtube.com/watch?v=TxPDhyy1_PE
prra14 Novembre 2014, 22:16 #3
mah.. il gioco me lo ricordo benissimo, e in genere ste robe mi fanno piacere.. però questa volta sono un pò perplesso..

io vorrei un gioco fatto con i controcaxxi delle tartarughe ninja, ma pare che hanno deciso di farci solo giochi di merda
batou8314 Novembre 2014, 22:32 #4
Il primo Battletoads per Nes era un vero capolavoro, spero che facciano un gioco godibilissimo e variegato come era l'originale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^