Microsoft: posizione ufficiale su HD-DVD

Dopo l'annuncio della cessazione del supporto ad HD-DVD da parte di Toshiba cambiano molte cose anche nel settore videogiochi.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Febbraio 2008, alle 16:46 nel canale VideogamesToshibaMicrosoft
64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSia chiaro che io non patteggio nè per l'una nè per l'altra fazione. Comunque le statistiche di vendita vedono solo negli USA, al momento, dopo la wii la ps3
http://www.borsaitaliana.reuters.it...VENDITE-USA.XML
ma ti ripeto che a me non cambia nulla. Però c'è da ammettere che le scelte di Sony riguardo la ps3 sono state più che intelligenti. Cavolo anche il servizio offerto di gameing on line è gratuito, microsoft se non sbaglio lo fa pagare.. come il lettore HD tra l'altro. E' ovvio che una scelta di Toshiba tale da interrompere la produzione degli HD-DVD non dà benefici al caro Bill, ma fa pendere la bilancia dall'altra parte.
Quando uscì la ps2, M$ rispose con XBOX e vinse sotto molti punti di vista..
IMHO ps3 oggi vince proprio perchè non risponde solo alle domande dei videogiocatori.
mamma mia che brutto termine...sto iniziando ad odiarlo,io lo bandirei dal forum
tornando invece ot e seriamente dico che secondo me non gliene frega a nessuno di hd dvd o blue ray se si compra una consolle...le consolle sono fatte per giocare in primis...secondo me è proprio strano che uno compri la consolle per l'hd. ma compra direttamente il lettore...o no?
a parte ke a dire il vero io abolirei pure le consolle che iniziano a costare anke troppo e che non faranno mai vivere l'esperienza ludica che si vive sul pc...questo sempre imho
http://www.borsaitaliana.reuters.it...VENDITE-USA.XML
ma ti ripeto che a me non cambia nulla. Però c'è da ammettere che le scelte di Sony riguardo la ps3 sono state più che intelligenti. Cavolo anche il servizio offerto di gameing on line è gratuito, microsoft se non sbaglio lo fa pagare.. come il lettore HD tra l'altro. E' ovvio che una scelta di Toshiba tale da interrompere la produzione degli HD-DVD non dà benefici al caro Bill, ma fa pendere la bilancia dall'altra parte.
Quando uscì la ps2, M$ rispose con XBOX e vinse sotto molti punti di vista..
IMHO ps3 oggi vince proprio perchè non risponde solo alle domande dei videogiocatori.
MS a questo giro sapeva benissimo che non sarebbe riuscita a superare Sony in quanto a quote di mercato ma l'obiettivo era quello di riuscire a ridimensionarle e in questo ha perfettamente fatto centro. Poi per le funzioni accessorie di una console...diciamo che lo scopo principale è giocare. Io per esempio non giocando non ho mai avuto una console e mai credo ne prenderò una, quindi che queste console facciano anche da mediacenter poco mi interessa perchè pagherei uno sproposito qualcosa che mi interessa solo in parte. Le console nascono per giocare e sia MS che Sony che Nintendo fanno soldi grazie al software venduto.
poi figuriamoci se rilascerebbero mai un'intervista dicendo che ora xbox avrà un calo spropositato di vendite ... sarebbe una tagliata di gambe troppo grossa...
Fa aumentare a picco quelle di ps3!!!!mamma mia!!! Ripeto quanto già detto da altri...una console per sua stessa natura è fatta per giocare!!!!!
Molti di quelli che voglion giocare con una console ( a parte quelli diciamo più maniaci come noi) non sanno nemmeno cos'è di preciso un blueray o un hd-dvd ma si prendono una console per passare qualche ora a giocare.
Gli hardcore invece al momento non hanno molte alternative....se vogliamo veramente parlare di batoste io porterei ad esempio invece le esclusive di xbox su gta4!!!
Quello forse invece potrebbe spingere molti a passare a ms,altro che br!...vi dimenticate che l'alta definizione è ancora lontana dall'essere uno standard! (1% del mercato)
e che il dvd è ancora li vivo e vegeto e fa ancora egregiamente il suo dovere per ora.
Bisogna essere propio dei pirla x acquistare il lettore hd x xbox360 alla modica cifra di 179 euri ,se propio devo fare la spesa mi acquisto con un po + di euro un lettore standalone che consuma tra l'altro molto meno ed offre più versatilita e comodita d'uso.
Per la xbox360 non cambia nulla i dvd dual layer bastano ed avanzano per l' attuale generazione di videogame ,e per i video tra un po esce il lettore blu ray anche x xbox
Per quanto mi riguada finche non posso farmi i backup dei blu ray questo standar puo prendere la polvere.
A parte quelli che usano forum ed internet la maggioranza degli utenti che acquista tv hd ready e ps3 non sa cosa significhi la parola risoluzione & pixel .
E poi questa alta risoluzione rispetto ad un buon dvd l' apprezzi solamente dai 40 pollici in su non meno !
dici? secondo me no, l'ago della bilancia in questa guerra (e in tutte le guerre fra standard) sono i contenuti... dopo la mazzata della warner non c'era scampo, anche con l'integrazione dell'hd-dvd nella 360...
sinceramente non capisco come possiate ricondurre un GUERRA TRA STANDARD al mercato delle consolle... non c'entra assolutamente na cippa. Forse ad alcuni di voi non sono chiari gli interessi in ballo quando si tratta di affermare uno standard, altro che consolle..
Microsoft ha annunciato che è quasi pronto l'accordo con Sony per il BD per l'xbox, quindi ovviamente PAGHERA' LE FEE A SONY !!!
significa in sostanza che Microsoft non ha rischiato di pagare le fees a sony sin dall'inizio, visto che la situazione era incerta (per usare un eufemismo), visto che i br erano ancora un miraggio quando uscì l'hd-dvd e le ps3 erano ancora in fase di gestazione. Ora, se tu dovessi scegliere, sceglieresti da subito il formato proprietario di un tuo rivale (rivale nel solo mercato delle consolle, business per ms a dir poco di nicchia) pagando da subito le fees, o magari ti affidi ad uno standard più aperto, più economico ( in termini di produzione unità
ragazzi dai, al di la delle nostre personali opinioni su un'azienda o un'altra, oggettivamente ms ha sbagliato poche cose in vita sua, ha il monopolio quasi totale dei sistemi operativi del mondo, siano essi consumer o enterprise, è un'azienda fortemente innovativa nel suo campo etc etc. Qui, alla fine della fiera, chi di cappellate ne ha fatte in passato è stata proprio Sony, a partire dal betamax, per finire all'ATRAC e al SACD... a sto giro col br gli è andata bene, ma mi sembra veramente l'inter degli ultimi anni, non ne azzecca una e quando finalmente ci riesce tutti ad osannare il vincitore... guardiamo anche la storia, che è maestra
Lavoro in un negozio di informatica e moooolti clienti asseriscono che la PS3 e meglio solo per l'affidabilità, dato che la 360 aveva (ed ha tuttora) problemi con i 3 led.
La gente non vuole rogne (giustissimo) infatti compra la Wii, vendute a centinaia e solo una l'ho restituita al distributore.
Altro che performance o grafica migliore!!!
Per quanto riguarda M$, ha fatto bene (una volta tanto), ha risparmiato millemila dollari di fees inutili (visto che nemmeno la PS3 nei giochi usa (nel senso di sfrutta) la millantata superiore capacità dei BD sugli HDDVD, e non penso lo farà prima di 2-3 anni).
I capitali investiti in progettazione, assemblaggio e distribuzione per i lettori HD sono esclusivamente perdita. Senza contare che probabilmente questi lettori dovranno pure essere ritirati dal mercato perchè voglio vedere chi sarà il pollo che ne comprerà uno...
Poi gli utenti scontenti che saranno inca**@ti a morte con M$ dove li mettiamo?
Che poi le console servano per giocare è vero, ma è anche vero che sono volte sempre più alla multimedialità e alla gente questo non dispiace affatto. E' la loro naturale evoluzione. Per questo motivo non mi comprerò mai un lettore standalone BR fino a quanto la P3 (che oltretutto riceverà il doppio della attenzioni e di sviluppo a livello software) costerà uguale se non meno e mi permette di fare molto di più.
La morte di HD rende la 360 inferiore sulla carta in quanto resta scoperta di supporto per l'alta definizione, ecco perchè M$ è costretta ad integrare rapidamente il lettore BR, altrimenti rimane indietro ancora una volta come è successo con l'HDMI che a detta loro "era assolutamente inutile".
Dunque è vero che con la console si gioca, ma è altrettanto vero che al momento di comprarla valuto cosa mi permette di fare oltre al semplice gioco, e su questo la P3 ora è superiore. Se la 360 rimanesse senza supporto per film in alta defiizione la cosa non passerebbe certo inosservata agli acquirenti, soprattutto ora che il BR godrà di maggiore risalto grazie al "monopolio"
Se la 360 non manterrà il vantaggio che ha sulle esclusive e sulla migliore qualità dei multipiatta non ci sarà più motivo per sceglierla mi sa...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".