Mass Effect 3, demo disponibile su Xbox Live, Psn e PC

Mass Effect 3, demo disponibile su Xbox Live, Psn e PC

Sarà possibile provare due missioni del single player e anche la modalità multiplayer

di pubblicata il , alle 12:37 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sintopatataelettronica15 Febbraio 2012, 08:49 #21
Originariamente inviato da: II ARROWS
No, la pirateria dilaga perché la gente vuole le cose senza pagare...


Mah, la solita storia. Steam cresce esponenzialmente, GOG pure.. il mercato indie prospera.. ogni nuovo humble indie bundle fa record di vendite, io direi che non è vero che la "gente" vuole le cose senza pagare (e poi generalizzare così è veramente assurdo, chi è la "gente" ?)
Il_Baffo15 Febbraio 2012, 09:13 #22
Originariamente inviato da: StyleB
@Il_Baffo: steam è un prodotto presente dal 2003 e la piattaforma iniziale aveva più fori di un lerdammer,

Proprio per questo ho aspettato a prendere giochi steampowered.
Originariamente inviato da: StyleB
origin è presente dal 2011 e la piattaforma ed è già stabile e tutt'altro che pesante.

Credo che la definizione di piattaforma che conosco io sia un po' diversa, attualmente non credo Origin si possa definire tale in quanto non ha delle API delle quali i giochi si possano avvalere, contrariamente a SteamWorks.
Originariamente inviato da: StyleB
perchè mai EA, uno de più grandi Producer non può far lo stesso? perchè mai non si può (finalmente) creare una concorrenza che porterebbe non solo stabilità in un mercato che pende tutto su steam persino al di fuori del digitale?

Per quel che mi riguarda ben venga che ci sia un po' di concorrenza.
Il comportamento di EA non mi piace perché, bensì ne abbia le risorse economiche, se ne esce con un titolo AAA e un client non concorrenziale.
Avrebbero potuto aspettare qualche mese e uscirsene con qualcosa di utile per gli utenti.
Arcanon715 Febbraio 2012, 09:17 #23
Devo resistere alla tentazione.....non voglio spoilerarmi il Single Player!!!
.....magari solo il Multi tra 2 giorni, sono curioso di vedere come lo hanno implementato.
gildo8815 Febbraio 2012, 10:06 #24
La demo è disponibile per pc, io la sto proprio scaricando...
Qualcuno l'ha già provata e sa dirmi le impressioni?
randy8815 Febbraio 2012, 13:09 #25
Sto scaricando anchio.

speriamo bene.

Quando esce il gioco di preciso?? a Marzo?
gildo8815 Febbraio 2012, 15:04 #26
Allora ho appena provato la demo, e se posso esprimere un mio parere il gioco mi sembra abbastanza simile al secondo mass effect, il menù è identico cosi come la schermata dei potenziamenti, anche se quest'ultimi mi sembrano un pò di più e con più personalizzazioni da poter scegliere. Anche l'utilizzo dei poteri, è rimasto invariato, con la possibilità di lanciarli con i tasti 1,2,3 ecc della tastiera, mentre si possono usare quelli dei compagni, oltre a cambiare armi munizioni ecc con il solito tasto per la pausa. Insomma praticamente Me2...
L'ho provato a difficoltà estrema, con impostazione gdr, e sembra che i combattimenti siano appaganti e tosti (sopratutto nella seconda missione), sebbene con la giusta combinazione di poteri si può sempre riuscire a cavarsela. In generale gli scontri mi sembrano un pò più ardui di quelli di Me2.
Le 2 missioni sono scollegate, la prima suppongo sia proprio l'inizio del gioco, o poco dopo, mentre la seconda offre una fase un pò più avanti della storia, e si hanno altri 2 compagni (tranquilli non vi dico chi sono). Si nota, e spero che sia solo per questa demo, la mancanza dell'hackeraggio.
L'ho provato a 1440 x 900 con aa attivo, impostazione massima consentita dal mio schermo, il tutto è fluidissimo, ma ci sono vistosi difetti grafici. Ad esempio l'aa nonostante l'abbia attivo, in molte parti sembra non agire completamente, con il risultato che vedrete delle seghettature d'altri tempi. Ancora stesso difettaccio delle ombre seghettate, che si trascina ormai dal primo Me, mentre l'illuminazione sembra leggermente migliore. In generale la grafica non si discosta molto da quella di Me2.
Altri difetti li ho riscontrati nelle animazioni dei compagni, che in alcuni frangenti sembrano letteralmente "scivolare" sulle superfici e spesso rimangono sospesi in aria (simile a quanto si vedeva in Oblivion per intenderci).
Parlando delle animazioni, finalmente si sono decisi ad inserire un'animazione per superare un piccolo salto, e quella per salire le scalette (che se la memoria non m'inganna non esistevano nei primi 2), ovviamente sempre all'interno di spezzoni scriptati, e preparati ad hoc, niente libertà alla Skyrim per intenderci (almeno in questa demo).
Io rimango un pò perplesso, più che altro per la estrema somiglianza con Me2, e per i vistosi difetti tecnici, che in un titolo del 2012 non mi aspettavo di vedere, senza contare l'aspetto tecnico in buona parte invariato rispetto al predecessore.
Spero vivamente che si corregga almeno qualcuno di questi difettucci, aspetto di valutare il multi.
Scusate il mega post, spero che possa essere utile, anzi mi piacerebbe leggere altre impressioni su questa demo.
P.s opzioni video al solito non pervenute, troverete solo risoluzione, aa e ombre fine.
tossy15 Febbraio 2012, 15:38 #27
Sto scaricando ... bè però bel serverone, mi viene giù a 730Kb/sec.

Finisco il post, bevo un caffè e lo provo

Scherzo ... devo lavorare
Super870915 Febbraio 2012, 17:29 #28
Stasera la scarico e vediamo un po questo nuovo ME3.. speriamo bene!
Per quanto riguarda il discorso della pirateria:
io penso che la gente non vuole essere presa per i fondelli, e non che non voglia pagare nulla... se tu ogni anno fai uscire un nuovo titolo di una saga ma lo migliori solo sotto il punto di vista grafico senza quasi toccare un po il gameplay, incrementare nuove tecnologie e soprattutto (ma può essere soggettiva la cosa) migliore il multiplayer (parlo di giochi come cod, pes e chi più ne ha più ne metta) permetti che mi girano un mo gli amenicoli????
ilbuglio15 Febbraio 2012, 23:12 #29

ma se

giocato e finito ... si molto simile al 2.. alcuni miglioramenti nelle renderizzazioni dei personaggi.. gioco pare appagante ... ma come al solito ci sono alcune cose veramente inguardabili nel 2012 ... nella seconda missione .. le montagne nei dintorni sono veramente brutte .. texture come il secono ... potevano almeno metterle in hd sul pc ... quindi rimane un motore per xbox senza ne ma ne se .. spero come evideziato da altri risolvano almeno il problema de AA che sembra essere applicato male e non a tutte le superfici... per il resto attendiamo la versione finale...

ciao

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^