Magic the Gathering: rimosse alcune carte considerate razziste

In questo periodo segnato dalle proteste legate al movimento #BlackLivesMatter, Wizards of the Coast ha rivalutato i contenuti dei suoi prodotti al fine di rimuovere alcuni riferimenti, più o meno palesi, al razzismo. Sono state dunque rimosse sette carte del catalogo di Magic: The Gathering
di Pasquale Fusco pubblicata il 11 Giugno 2020, alle 14:41 nel canale Videogames
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infol'amaro lo ritirano dal mercato; ma la regione ex serba che fanno? la chiamano montecoloured o la nuclearizzano?
Pensa se lo facessero oggi...
Csòòsàssàsàsò
Non bastava che H.B.O. ritirasse Via col Vento o peggio che sfasciassero le statue di Colombo.
Patetici.
Più corretto invece sarebbe contestualizzare certe cose e inserire delle note, così che la gente possa rendersi conto di come venivano trattati certi argomenti in passato e i vari passi in avanti che si sono fatti dalle vecchie mentalità.
Dopotutto non si può migliorare se non si riconosce di aver sbagliato. Cancellare il passato significa solo nascondersi dietro un dito.
Purtroppo però questo è l'andazzo del mondo moderno.
Centra poco, ma su Topolino sono stati in grado di censurare una storia(!) perché parlava di pesca(!!), andando a sostituire la canna da pesca con una macchina fotografica(!!!) perché per la redazione la pesca è sbagliata e questo, evidentemente, è il modo migliore per farlo capire ai giovani lettori. https://www.lospaziobianco.it/wp-co.../Paperoga-4.jpg
Un po' come dire che siccome sono tutte scimmie è inutile insegnare cose quando possono ripetere a pappagallo comportamenti positivi per la società. Il mondo sta andando in una direzione meravigliosa!
sapevo che con le ristampe alcune frasi era state riviste, ad esempio "come una freccia nella schiena di un indiano" trasformato in "come un cavaturaccioli in un tappo" o "la barba del profeta (allah)" che diventa magicamente "del diavolo"
Avevo fatto caso che che da un certo punto tutti i personaggi diventano vegetariani/astemi, con buona pace del bicchiere di birra e panino al prosciutto visto in "paperinik alla riscossa" o del pollo arrosto sfornato da nonna (papera: cannibalismo?).
ma questo... questo è surreale
Pensa se lo facessero oggi...
Csòòsàssàsàsò
uman* coloured
Ci sarà qualche GTA che si salva??
Devo salvarmi la serie The Boondocks prima che la eliminino assieme a chi ci ha lavorato...
Sia col razzismo (tra poco pure il colore nero sarà razzista), sia con il finto buonismo, il politically correct e tutte le varie relative derivazioni portate all'estremo.
Sono andati oltre l'assurdo (e ottenendo l'effetto contrario).
Ovviamente non è così, ma tutte queste scemenze deviano l'attenzione su dettagli davvero inutili, ho paura che questo casino alla fine sarà solo l'ennesima occasione sprecata.
Pensa se lo facessero oggi...
Piccola parentesi... Io "l'uomo nero" l'ho sempre interpretato come la morte o un demone vestito di nero o comunque associato all'oscurità... Ma molti dicono davvero che si tratta di qualcosa di razzista, non dico che non sia vero (non ho idea da dove derivi) ma io di certo non lo ho mi interpretato così.
"la società ha infatti subito enormi cambiamenti, Los Angeles ha inglobato le città vicine di San Diego e Santa Barbara diventando San Angeles e ora tutti i cittadini sono educati e tranquilli. I peggiori crimini sono violare il coprifuoco e dire parolacce e la violenza è sparita".
https://it.wikipedia.org/wiki/Demolition_Man
Le 3 conchiglie mi preoccupano un po'
Di questo passo non oso immaginare cosa succedera' a film come Bad Boys... https://www.youtube.com/watch?v=H0VrHyyxV0Q
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".