Mafia III: arrivano Demo e DLC

Mafia III: arrivano Demo e DLC

A distanza di 6 mesi dal rilascio del gioco originale, Steam mette a disposizione la versione Demo di Mafia III.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Videogames
2K Games
 

2K Games e Hangar 13 hanno rilasciato una versione Demo di Mafia III insieme al primo DLC per il gioco di guida/azione free roaming rilasciato nello scorso ottobre. Il DLC si chiama Faster, Baby!, e introduce una nuova storia e molte altre location da esplorare. È infatti ambientato in un piccolo sobborgo di campagna non troppo distante da New Orleans, la città in cui sono ambientate le vicende del gioco originale. La nuova storia ruota intorno al personaggio di Roxy Laveau, impegnato a bloccare il controverso sceriffo “Slim” Beaumont.

Mafia III

Per quanto riguarda la Demo, invece, è disponibile per tutte le piattaforme per le quali Mafia III è stato rilasciato. Pesa 24 GB nel caso della versione PC, 27 GB su PS4 e 25 GB nel caso di Xbox One. La versione PC si scarica da Steam.

Altri dettagli sui nuovi contenuti si trovano in questo comunicato stampa, mentre per la disamina delle caratteristiche di gioco di Mafia III consultate la recensione.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Thehacker6629 Marzo 2017, 13:14 #1
Pensate che mi è talmente piacuto... Che mi ero addirittura dimenticato che esistesse.
tarabas229 Marzo 2017, 13:31 #2
Mafia III, ovvero come distruggere un gran bel gioco (Mafia).
Bestio29 Marzo 2017, 13:57 #3
A me in fondo non è dispiaciuto, ma di certo 15€ per un DLC non ce li spendo.
alewillywonka29 Marzo 2017, 14:01 #4
Quindi non mi consigliate l'acquisto? il primo e secondo li ho già giocati.
dado197929 Marzo 2017, 15:02 #5
La demo la provo.
Bestio29 Marzo 2017, 15:10 #6
C'è a chi è piaciuto e a chi no, di certo non è un capolavoro, ma per me merita di essere giocato (ma non a prezzo pieno, meglio aspettare i saldi ormai).
Il difetto più grosso per me sono le aspettative legate al nome.

Comunque ora che c'è il demo la cosa migliore è sempre provarlo di persona.
monster.fx29 Marzo 2017, 15:18 #7
Quando io ero piccino, uscivano prima le demo e poi il gioco ... o al massimo insieme ...

Mi chiedo che senso ha!!!
Bestio29 Marzo 2017, 15:24 #8
Originariamente inviato da: monster.fx
Quando io ero piccino, uscivano prima le demo e poi il gioco ... o al massimo insieme ...

Mi chiedo che senso ha!!!


Così la gente hyperizzata è obbligata a comprare a "scatola chiusa" anche se poi il gioco poi non gli piacerà.
E se poi il gioco non dovesse vendere come da aspettative, a quel punto provano a giocarsi anche la carta del demo.
illidan200029 Marzo 2017, 15:25 #9
gioco un po' troppo ripetitivo...
ilario330 Marzo 2017, 15:04 #10
Originariamente inviato da: alewillywonka
Quindi non mi consigliate l'acquisto? il primo e secondo li ho già giocati.


Guarda come durata è lungo, io non l'ho ancora finito, non ci gioco tutti i giorni, ma almeno 2-3 volte a settimana un paio d'ore da un mesetto.

La narrazione è fatta bene, salvo situazioni del tipo senti la voce ma non si muove il labiale, oppure si muove il labiale ma non c'è la voce, o sono fuori tempo.

Le missioni principali sono carine, quelli secondari dopo un pò diventano ripetitive.

Ambientazione non male, tranne cose strane tipo all'alba ti spara il sole in faccia e non vedi niente, quando passano le nuvole diventa tutto scuro di colpo, poi ti sposti di 1 mm e di nuovo chiaro, cose strane, idem quando piove "SPESSO PIOVE" e poi esce il sole, ci sono ombre e luci strane, non naturali.

Molti glitch, tipo soldi che da una prospettiva sono sul tavolo, poi ti sposti e li vedi fluttuanti in aria. Ammazzi un tizio che cade dalle scale e se cade in una certa maniera si vede che il corpo si muove ancora e fa dei rumori strani, come se stesse cadendo in modo infinito, oppure spari mezzo caricatore addosso ad uno da 10 metri e non muore, lo fai da 9 metri e mezzo e lo secchi. Gli spari in testa da 15 metri prendendolo ma è come se lo prendessi sulla spalla, lo rifai da 14 metri e mezzo e muore.

AI è un po imbarazzante del tipo, apri una porta ed hai il mafioso a 10 metri e non ti vede, poi invece ti appoggio ad un muro ed il tizio nell'altra stanza ti vede attraverso il muro, oppure il tizio nella stanza sopra riesce a vederti, quello accanto a te no, mah.

A volte è divertente e coinvolgente, altre volte hai voglia di spegnere tutto.

La cosa peggiore secondo me è la poca chiarezza nel come muoverti, per esempio, prendi una macchina per raggiungere un punto B, ti trovi una freccia che ti dice dove parcheggiare, parcheggi li e poi devi farti a piedi tutto il giro del palazzo, invece bastava entrare da una via adiacente e saresti arrivato,, oppure non si capisce mai come accedere a determinate zone/aree o fare un percorso, staccionate che si possono saltare, altre identiche no, entri nell'acqua e devi nuotare per mezzo'ora perchè su alcuni moli ti fa salire mentre su altri identici no, ecco, ci fosse stata più uniformità come in un GTA almeno sai come muoverti, cosi invece fa molto incaxxare, ed appunto, ti passa la voglia di continuare e di spegnere.

Fai una missione, l'hai quasi conclusa, poi parte un dialogo, e ti trovi magari davanti una porta per continuare e finire la missione, tu giustamente esci da quella porta ed incominci a girare per poter uscire da un determinato ambiente, dopo 40 minuti che giri come un pirxla, e non trovi alcuna uscita inizio a sclerare, bene, la porta d'uscita era solo alle mie spalle dopo che è finito il filmato, pero ben nascosta giustamente nel buoi della stanza.. Caxxo mettimi un indicazione sul HUD dove caxxo devo andare.

oppure devi raggiungere un rifugio di un boss per accettare delle missioni, entri nel capannone o fabbrica, bene, se ti ricordi il percorso come raggiungere il boss ci metti pochi secondi, se non ti ricordi, incominci a girare come un demente seguendo un punto indicato che non ti da alcuna indicazione se si trova sotto terra,al piano superiore, stesso piano, quindi giri e giri finché trovi la quadra e a volte trovi la strada per tentativi vari o per colpo di cuxo, sembra a volte fare percorsi come in Wolf 3d del 1992.


Ecco a volte ci sono cose fatte un pò cosi, altre volte cose fatte molto bene, prova un pò la demo e poi decidi, anche se, personalmente, la parte iniziale è stata per me quella più noiosa.
Puoi guardarti qualche gameplay sul tubo, anche solo 10 minuti giusto per farti un idea, tanto al max vedi uno spoiler di una missione o di un quarto di una missione

Sicuramente non prenderò alcun DLC, lo finisco perchè voglio vedere come finisce la storia, ma poi lo disinstallo subito, anche perchè mi serve spazio sul HD da 1 TB, quindi , appena finisco disinstallo per installare far cry 4 , preso tempo fa ma mai installato e mai provato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^