Lost Odyssey: nuovi dettagli

Emergono nuovi dettagli su Lost Odyssey, ovvero uno dei giochi di ruolo più promettenti dell'anno, in esclusiva per Xbox 360.
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Maggio 2007, alle 17:06 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
In un recente numero della rivista giapponese Famitsu, lo stesso Sakaguchi ha fornito informazioni sullo stato dei lavori su Lost Odyssey e sulle caratteristiche del gioco di ruolo per XBox 360. Diciamo, innanzitutto, che il gioco è pronto al 70% e che dunque dovrebbero essere rispettate le scadenze precedentemente indicate per quanto riguarda la data di rilascio. Lost Odyssey dovrebbe, dunque, arrivare nei territori NTSC e in quelli PAL entro la prossima stagione natalizia.
Lost Odyssey, inoltre, sarà sensibilmente differente, per ciò che concerne il design di personaggi e ambientazioni e per le musiche, da Blue Dragon. Il tema principale del nuovo gioco di ruolo di Sakaguchi è l'umanità; anche la colonna sonora è stata pensata appositamente in questa direzione. Il direttore delle musiche è Nobuo Uematsu.
Attualmente si sta lavorando sugli equilibri di gioco, mentre sono già stati raggiunti importanti traguardi in riferimento ai tempi di caricamento. Quanto alla camera, questa sarà fissa ma verrà data la sensazione di realismo attraverso vibrazioni ed effetti di focalizzazione.
Uno degli elementi più innovativi di Lost Odyssey riguarda i combattimenti. E' stato implementato, infatti, un sistema di formazioni per il quale occorre ponderare bene i punti nei quali attaccare gli squadroni nemici. Sfondare i muri di protezione nemici risulterà, quindi, fondamentale, così come organizzarsi bene per la difesa delle proprie formazioni.
In Lost Odyssey gli attacchi magici sono molto più potenti di quelli fisici. Ciò da un ruolo di primaria importanza ai maghi, i quali vanno protetti accuratamente. Le abilità che si possono acquisire nel corso del gioco, inoltre, risultano determinanti per utilizzare determinati tipi di oggetti.
Il giocatore impersona Kaim, un uomo condannato a vivere per 1.000 anni. Il gioco racconta la vita di Kaim, ripercorrendo le epoche vissute dal protagonista, all'interno di un'ambientazione apocalittica in cui la tecnologia è a favore della guerra, mentre la magia supporta sia l'esercito del bene che quello del male. In stile Final Fantasy, Lost Odyssey si configura come un gioco di ruolo a turni.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCome in Blue Dragon.
Appena scende di prezzo me la compro l'Xbox °___°
Probabilmente sta aspettando che la Microsoft inizi a pagare noi per prendercela
Scherzo...e poi sto aspettando lo stesso giorno anch'io!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".