Logitech G Challenge: iniziativa per diventare piloti eSport McLaren

Logitech G Challenge: iniziativa per diventare piloti eSport McLaren

Segnaliamo che PG Esports e Ak informatica organizzeranno il nuovo torneo internazionale dedicato al simulatore di corse automobilistiche Project Cars 2

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
Logitech
 

Logitech G Challenge è un torneo basato sul videogioco Project Cars 2 che mette in palio la possibilità di far parte del McLaren Shadow, il programma esport di McLaren, e diventare così pilota del team ufficiale della casa automobilistica di Woking. Il torneo si suddivide tra una parte online e una dal vivo che coinvolge i principali eventi di videogiochi italiani.

Il torneo durerà 10 settimane e garantisce l’accesso alla finale europea del campionato. Si prevede cinque fasi di qualifiche online fino al 22 settembre: da ognuna verranno selezionati solamente i due giocatori con i tempi migliori su pista, per un totale di 10 tra i migliori piloti d'Italia. Dopodiché sarà la volta delle selezioni dal vivo, che si terranno venerdì 27 e sabato 28 settembre durante Milan Games Week 2019, la fiera milanese interamente dedicata ai videogiochi, e dai cui verranno scelti altri due player.

Logitech G Challenge

I 12 qualificati avranno la possibilità di prendere parte alle semifinali previste per domenica 29 settembre sempre al MGW, dalle quali usciranno solamente 6 vincitori. Altri 6 giocatori verranno selezionati durante un ulteriore girone di qualifiche che si terrà in occasione di Lucca Comics & Games 2019, la famosa fiera dedicata al fumetto e all’intrattenimento a tutto tondo, nelle giornate tra mercoledì 30 ottobre e venerdì 1° novembre. La finalissima italiana, infine, si terrà all’interno dell’eSport Palace della fiera lucchese domenica 2 novembre.

Ulteriori informazioni e le modalità per l'iscrizione si trovano sul sito ufficiale.

Enzo Bonito è attualmente pilota del team McLaren Shadow. Altri dettagli sulle recenti periferiche Logitech, invece, si trovano a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^