Logitech G Challenge: iniziativa per diventare piloti eSport McLaren

Logitech G Challenge: iniziativa per diventare piloti eSport McLaren

Segnaliamo che PG Esports e Ak informatica organizzeranno il nuovo torneo internazionale dedicato al simulatore di corse automobilistiche Project Cars 2

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
Logitech
 

Logitech G Challenge è un torneo basato sul videogioco Project Cars 2 che mette in palio la possibilità di far parte del McLaren Shadow, il programma esport di McLaren, e diventare così pilota del team ufficiale della casa automobilistica di Woking. Il torneo si suddivide tra una parte online e una dal vivo che coinvolge i principali eventi di videogiochi italiani.

Il torneo durerà 10 settimane e garantisce l’accesso alla finale europea del campionato. Si prevede cinque fasi di qualifiche online fino al 22 settembre: da ognuna verranno selezionati solamente i due giocatori con i tempi migliori su pista, per un totale di 10 tra i migliori piloti d'Italia. Dopodiché sarà la volta delle selezioni dal vivo, che si terranno venerdì 27 e sabato 28 settembre durante Milan Games Week 2019, la fiera milanese interamente dedicata ai videogiochi, e dai cui verranno scelti altri due player.

Logitech G Challenge

I 12 qualificati avranno la possibilità di prendere parte alle semifinali previste per domenica 29 settembre sempre al MGW, dalle quali usciranno solamente 6 vincitori. Altri 6 giocatori verranno selezionati durante un ulteriore girone di qualifiche che si terrà in occasione di Lucca Comics & Games 2019, la famosa fiera dedicata al fumetto e all’intrattenimento a tutto tondo, nelle giornate tra mercoledì 30 ottobre e venerdì 1° novembre. La finalissima italiana, infine, si terrà all’interno dell’eSport Palace della fiera lucchese domenica 2 novembre.

Ulteriori informazioni e le modalità per l'iscrizione si trovano sul sito ufficiale.

Enzo Bonito è attualmente pilota del team McLaren Shadow. Altri dettagli sulle recenti periferiche Logitech, invece, si trovano a questo indirizzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^