Limbo e Threes in arrivo su Xbox One

Due giochi molto diversi, ma ugualmente di successo, stanno per arrivare sulla console di Microsoft.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Dicembre 2014, alle 09:01 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Limbo è stato finora disponibile solamente per gli acquirenti della versione "day one" della nuova console Microsoft. Ma ora può essere acquistato da chiunque al costo di 9,99€. Si tratta di una versione potenziata del noto platformer, visto che su Xbox One gira a 1080p e 60fps.
In Limbo, i giocatori prendono il controllo di un bambino all'interno di un cupo mondo bidimensionale. Bisogna farsi strada attraverso una serie di puzzle e di ostacoli basati sulla fisica dinamica.
Inizialmente rilasciato su Xbox 360 nel 2010, Limbo è arrivato un anno dopo su PS3, e successivamente su PC, Mac e PS Vita. Prima di arrivare su iOS, aveva già raggiunto il traguardo delle tre milioni di copie vendute. Mentre la versione Xbox One è stata sviluppata da Double Eleven Studio, il gioco originale venne creato da PlayDead, la quale è adesso al lavoro su Inside, il seguito ufficiale di Limbo previsto nella prima parte del 2015 per Xbox One.
Sembre nella giornata di oggi debutta su Xbox One un altro gioco di grande successo, Threes. Quest'ultimo verrà considerato dalla console come un'app e quindi potrà essere visualizzato anche nella modalità Affianca ed eseguito insieme ad un altro gioco.
Alla base del funzionamento di Threes troviamo l'unione di numeri su tessere poste all'interno di una griglia. Il giocatore deve unire le tessere associabili in modo da ottenere numeri multipli di tre. Sbloccare i numeri più alti consente di ottenere i punteggi migliori, oltre che sbloccare nuovi achievement.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCerto però che 7 euro è tanto rispetto alla versione per smartphone.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".