Le Remaster di Tomb Raider 4, 5 e 6 arriveranno su PC a febbraio
Tomb Raider: The Last Revelation, Tomb Raider: Chronicles e Tomb Raider: The Angel of Darkness faranno parte della seconda raccolta di Remaster dedicata ai primi capitoli della serie con Lara Croft
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Ottobre 2024, alle 09:01 nel canale VideogamesTomb Raider
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer quel che invece riguarda la saga reboot di Tomb Raider, a me è piaciuta seppur quasi da intedere come un intero genere differente, tuttavia ritengo anche che sarebbero potuti essere dei grandi titoli se solo avessero integrato le Tombe nella trama principale anziche concepirle come side quest oprionali.
Per me il 4 The last revelation è la perfezione dei TR.
Molto ostico e lungo quasi 40 livelli.
Ho ancora la scatola originale con manuale e CD italiano.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Natale 1999
100.000 lire
Molto ostico e lungo quasi 40 livelli.
Ho ancora la scatola originale con manuale e CD italiano.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Natale 1999
100.000 lire
Anche io, che ricordi
Ero un ragazzino e alla cassa il ragazzo disse che il gioco nel prologo aveva un bug (se Von Croy salta il ruscello prima di Lara il gioco si blocca).
Mio padre mi chiese che facciamo lo prendiamo?
E io siii
4. The Last Revelation
5. Chronicles
6. The Angel of Darkness
Be non vedo l'ora di giocare questi tre capitoli remastered ... soprattutto per il remaster del capitolo "The Angel of Darkness", già immagino una mervigliosa e definita grafica 3D magari con il motore di rendering Tracing Ray accelerato in hardware tramite le directX 12 Ultimate ...
Il capitolo "The Angel of Darkness" lo ritengo essere a mio avviso il migliore tra tutti i capitoli di Tomb Raider e si distingue poarecchio da tutti gli arti capitoli della saga, perché ha una trama da vero e proprio film thriller ricchissima di colpi di scena e soprattutto ricchissima di personaggi:
Kurtis Trent, Pieter Van Eckhardt, Werner Von Croy, Louis Bouchard, Marten Gunderson, Joachim Karel,
Grant Muller, Kristina Boaz, Margot Carvier, Janice, Pierre, Francine, Bernard, Arnau, Daniel Rennes, Anton Gris, Thomas Luddick
Addirittura in un livello non si gioca con Lara Croft ma con Kurtis Trent
L'originale purtroppo non ha avuto molto successo non tanto per la trama ma perché fu immesso nel mercato dei videogames quasi incompleto dal punto di vista della grafica 3D ... presentava nelle scene e negli ambienti compreso i poligoni dei personaggi e degli oggetti non pochi errori di mappatura delle textures e addirittura errori di orientamento delle normali alle mesh poligonali cosa che in alcuni computer comportavano persino il blocco dei livelli rendendo impossibile andare avanti con il giocare.
Per contro le sound track erano ottime come in tutti i capitoli di Tomb Raider ... a proposito di queste lo sapevate che nel sesto livello ambientato tutto nella discoteca di Parigi "Le serpent rouge" la soundtrack è stata composta da Vasco Rossi?
Chi afferma il contrario probabilmente l'avrà giocato quando era ancora un bimbetto che arrossiva al solo pensiero della parola "poppe".
Bug a non finire, controlli da sfondare il monitor a pugni, e sezioni di una difficoltà spropositata messe lì giusto per allungare un brodo già altamente annacquato.
Si salvano un po' la storia e le atmosfere, che comunque furono sviluppate meno di quanto meritassero.
A mio parere (è sempre meglio specificarlo), "The Angel Of Darkness" rappresenta il momento più buio della sere, apice di una crisi che portò a successivi disastri che non vale neanche la pena ritenere "canonici".
Io l ho giocato più di una volta e sono curioso di fare la remastered.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".