Le novità in casa Nintendo. Arriva Super Mario Galaxy 2

Le novità in casa Nintendo. Arriva Super Mario Galaxy 2

Nintendo ha annunciato all'E3 i nuovi capitoli di Super Mario Galaxy e di Metroid.

di pubblicata il , alle 16:12 nel canale Videogames
NintendoGalaxySuper MarioSamsung
 
Ci sarà un secondo gioco di nuova generazione su Super Mario per Nintendo Wii. Lo annuncia il colosso nipponico al suo media briefing all'E3 che si sta svolgendo a Los Angeles. Super Mario Galaxy 2 rinnoverà l'esperienza platformer del predecessore con un numero di novità, a detta di Nintendo, pari a quelle introdotte dal predecessore.

Super Mario Galaxy 2

Tra le novità la possibilità di cavalcare il dinosauro Yoshi, nuove stelle e nuovi mondi di gioco. Lo stile visivo del primo Super Mario Galaxy sarà confermato, così come la struttura dei mondi e le meccaniche di gioco basate sulla forza di gravità. Super Mario Galaxy 2 sarà rilasciato nel corso del 2010.

Shigeru Miyamoto, il creatore del personaggio Super Mario, descrive così lo sviluppo del nuovo capitolo: "Quando abbiamo finito lo sviluppo di Super Mario Galaxy ci siamo resi conto che molte idee erano rimaste escluse perché era impossibile mettere tutto insieme. Quindi abbiamo pensato di creare un Super Mario Galaxy 1.5".

Super Mario Galaxy 2

"Ma queste idee erano troppe anche per un progetto del genere, quindi abbiamo deciso di creare qualcosa di completamente nuovo. Circa il 90% delle cose presenti in Super Mario Galaxy 2 non era presente nel predecessore", completa Miyamoto.

Nintendo ha annunciato anche una nuova installazione nella serie Metroid. Si tratta di Metroid: Other M, anch'esso previsto per il 2010. Per il nuovo capitolo delle avventure dell'eroina Samus Aran Nintendo cambia sviluppatore, passando dallo storico Retro Studios a Team Ninja, la software house che ha curato la serie Ninja Gaiden. Nintendo non specifica le motivazioni che hanno portato a questo cambio di sviluppatore.

Metroid: Other M

Other M miscela gameplay in due e in tre dimensioni e alterna sequenze in prima e terza persona. Si scenderà più nei particolari della vita di Samus, con fatti personali e anche vicende sentimentali. Per il resto viene confermata la struttura di gioco del precedente capitolo Corruption, ma altri dettagli sul gameplay verranno forniti prossimamente.

Metroid: Other M

Nintendo ha anche rivelato Wii Fit Plus e New Super Mario Bros. per Wii. Il primo è una sorta di espansione del celebre videogioco di allenamento del corpo. Ci saranno 15 nuovi mini-giochi da affrontare con la Balance Board e sei nuove attività per il fisico con tecniche yoga. Anche questo Wii Fit Plus sarà commercializzato con la Balance Board e, oltre alle novità che abbiamo detto, conterrà tutto quanto era presente nell'originale Wii Fit. Il rilascio è previsto in autunno. New Super Mario Bros., invece, riproporrà la classica struttura di gioco da platformer a scorrimento orizzontale anche su Nintendo Wii. Si parla anche di supporto multiplayer, sia in competizione che in cooperazione.

Infine, benché non ci sia stata una presentazione ufficiale, si è parlato del nuovo capitolo di Zelda, che arriverà nell'ultima parte del 2010. Il gioco è in fase di sviluppo già da diversi mesi e impiegherà la tecnologia Wii MotionPlus per una migliore riproduzione dei movimenti dei giocatori. Sarà migliorata la grafica e ampliato il gameplay, con nuove meccaniche di gioco, un nuovo design dei livelli e una nuova struttura per i dungeon.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto03 Giugno 2009, 16:21 #1

metroid!

Ho letto che uscirà la metroid collection con tutte le saghe 3d!
ho giocato al primo con il game cube e il terzo sul wii (molto bello).
Mi mancherebbe il secondo!
Questo metroid promette bene,se il gioco ha lo stesso ritmo di ninja gaiden,prevedo un capolavoro di azione ed esplorazione con forti componenti adrenaliniche!
Unrealizer03 Giugno 2009, 16:26 #2
Galaxy 2 sembra promettente, ho giochicchiato al primo, avuto in prestito, e mi è piaciuto davvero molto, semplice e divertente. Ottime aspettative anche per il nuovo Zelda, se riescono a fare di meglio di Ocarina of Time e Twilight Princess, voglio una statua d'oro per ogni membro del team di sviluppo

ho invece una paura tremenda per Metroid! Già appena ho letto del cambio di sviluppatore ho iniziato a sudare freddo! Non avessi mai continuato a leggere... Ok, le parti in 2D possono anche starci, anche se personalmente le avrei relegate a qualche minigioco, ma cos'è sta storia della terza persona? E le relazioni sentimentali di Samus? Che fine ha fatto la sensazione di solitudine di Super Metroid e Metroid Prime? già che in Corruption si è molto meno soli (in Echoes bene o male c'è solo un individuo "buono" oltre a Samus sul pianeta).

Credo proprio che questo sarà il primo Metroid che lascerò sugli scaffali (escluso Prime Hunters, non ho cosa farmene senza DS )

Speriamo in qualche recensione, poi si vedrà
SerPRN03 Giugno 2009, 16:30 #3
Quand'è che esce poi il Wii MotionPlus?
CrazyBeat03 Giugno 2009, 17:06 #4
basta coi funghi Mario ci rimani tonto eh! sulla seconda foto ha lo sguardo catapultato proprio in un altro pianeta!!!
speriamo bene per il nuovo Metroid il primo l'ho amato il secondo l'ho vissuto e il terzo aspetto mio nipote che si compri il wii
TRF8303 Giugno 2009, 19:00 #5
La cosa che mi ha fatto più sorridere è questa "Tra le novità la possibilità di cavalcare il dinosauro Yoshi". Incredibile come alla Nintendo riescano a vendere per nuova una ricetta di svariati anni fa!
L|nk03 Giugno 2009, 19:38 #6
@SerPRN: il motion plus uscirà in bundle con Tiger Woods PGA Tour 10 il 12 giugno e con GrandSlam Tennis il 19 giugno. Non so se sara' disponibile singolarmente da giorno 12 però


Per quanto riguarda zelda Myamoto ha detto che il supporto del motion plus dipenderà da come andrà wii sport resort sul mercato, in quanto sarà da riferimento per le meccaniche di gioco quali arco e spada (due sport presenti in wiisport resort)
Danji03 Giugno 2009, 20:13 #7
Originariamente inviato da: TRF83
La cosa che mi ha fatto più sorridere è questa "Tra le novità la possibilità di cavalcare il dinosauro Yoshi". Incredibile come alla Nintendo riescano a vendere per nuova una ricetta di svariati anni fa!


A me invece fa sorridere che la news parli di "novità"
TRF8304 Giugno 2009, 00:56 #8
Sì, beh..hai ragione, Danji!
mulo204 Giugno 2009, 08:21 #9
Originariamente inviato da: TRF83
La cosa che mi ha fatto più sorridere è questa "Tra le novità la possibilità di cavalcare il dinosauro Yoshi". Incredibile come alla Nintendo riescano a vendere per nuova una ricetta di svariati anni fa!


Basterebbe saper leggere le notizie , si parla di novita' per super mario galaxy , non in generale !!! Basta accendere flame e tutti contenti !!! E' palese che la notizia e' da intendere in questo modo !!

E comuqnue volevo ricordarvi che e' da super mario world che mario non cavalca yoshi , nelle trasposizioni in 3D , supermario 64, super mario sunshine, super mario galaxy , non lo si poteva piu' fare !!
InsertCoins04 Giugno 2009, 11:20 #10
E se un giorno a yoshi gli venissero "i 5 minuti" e decidesse di cavalcare mario?
Comunque SM Galaxy non mi ha fatto impazzire...molti livelli sono geniali per come sono progettati ma l'ambientazione non mi ispira.
Mi dispiace invece che sia finita la serie Prime di metroid.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^