La voce di Lara Croft
Eidos Interactive ha svelato il nome dell'attrice che doppierà Lara Croft nell'imminente settimo episodio della serie.
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Febbraio 2006, alle 13:54 nel canale VideogamesEidos Interactive ha svelato che la voce di Lara Croft nella versione inglese di Tomb Raider: Legend sarà quella dell'attrice britannica Keeley Hawes, meglio conosciuta per il doppiaggio di Zoe Reynolds nella serie TV Spooks.
La Hawes si dice molto emozionata per il ruolo che le è stato assegnato, confessando che non è certo facile caratterizzare un personaggio, per forza di cose idealizzato, come quello di Lara Croft. Da una parte bisogna darle quell'accento aristrocratico che sicuramente la contraddistingue, dall'altra ricostruire gli elementi più decisi e ribelli dell'icona creata da Toby Gard.
L'aspetto relativo al doppiaggio è del tutto fondamentale nell'ottica della giusta caratterizzazione dei personaggi in un videogioco, in quanto spesso è l'elemento più facilmente percepibile dal giocatore al di là delle immagini virtuali.
Ricordiamo che Tomb Raider: Legend è in fase di realizzazione presso gli uffici di San Francisco di Crystal Dynamics. Il settimo episodio della popolare serie sarà rilasciato il prossimo 11 aprile su piattaforme PC, PlayStation 2 e Xbox.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBB Core Design
più che altro direi che per alcune attrici (ma anche attori) la sola voce non è caratterizzante, se non unita anche all'immagine...vale per la jolie (alla quale secondo me non l'hanno proprio proposto) ma per fare un esempio nostrano direi che vale pure per la bellucci, avete presente la toppata madornale fatta quando hanno deciso di farle doppiare se stessa negli ultimi 2 matrix?
Infatti, ma è proprio la capità di recitare che gli manca, provate ad ascoltarla ad occhi chiusi...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".