La risposta di Lik-Sang a Sony

La risposta di Lik-Sang a Sony

Continua la diatriba tra il rivenditore online Lik-Sang e il colosso nipponico.

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Videogames
Sony
 
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Stargazer04 Novembre 2006, 15:12 #21
Originariamente inviato da: Eldainen
L'unico sistema di evitare questo tipo di vendite è passare attraverso la legge sulla concorrenza sleale. Poiché quando qualcuno può permettersi di vendere prodotti a costo notevolmente ridotto visti i suoi canali d'importazione che utilizzano dei sistemi come quelli di Lik-Sang, se il prezzo di vendita finale è inferiore al prezzo minimo dell'importatore europeo, di fatto sta effettuando quella che legalmente è definita una vendita sottocosto. Se il sottocosto non è limitato nel tempo (azione promozionale) è un atto di concorrenza sleale.

Ma hai presente quante aziende ditte lavorano così?
Anche qui da me ti faccio una lista che non finisce più da sanitari a edili perchè c'è sempre un imprenditore furbo che sfrutta "l'illegalità a norma di legge"
Un esempio? Una ditta non dichiara utili o li dicahiara molto bassi perchè ha una filiale all'estero e fa parte di quella legislazione la. Vende la e altrove a palate tramite l'online e l'imprenditore s'ingrassa. Più è alto l'ingrassamento più diventa tirschio e trova qualunque pretesto pur di contenere i costi nelle filiali pre vendita (precariato ecc)

Evidentemente tu che sei in svizzera non comprendi come un italiota ragioni abituato sempre a evadere a norma di legge

Lontani ricordi affiorano sempre uguali ad esempio quando tu appassionato sfortunatamente di console jap dovevi rivolgerti al grossista di turno che importava le cartucce per poi pelarti profumatamente. E lui dichiarare un minimo o addirttura 0 profitti ingrassandosi a sua volta pure lui

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^