La demo di Resident Evil 6 nasconde indizi su una quarta campagna

La demo di Resident Evil 6 nasconde indizi su una quarta campagna

Ufficialmente Resident Evil 6 si comporrà di tre campagne con tre protagonisti diversi, ma c'è chi pensa a un ulteriore filone narrativo.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
Resident Evil
 

La recentemente rilasciata demo di Resident Evil 6 sembra contenere degli indizi che confermano la presenza di una quarta campagna nella versione definitiva del gioco, che arriverà il prossimo 2 ottobre. Alcuni utenti dei forum di Neogaf e GameFaqs avrebbero segnalato la presenza di file di dati nascosti nella cartella del gioco che suggerirebbero una quarta sezione per la storia dedicata al personaggio Ada Wong.

Resident Evil 6 Premium Edition

Come annunciato in via ufficiale da Capcom, Resident Evil 6 si comporrà di tre filoni narrativi, ciascuno con un personaggio diverso, ovvero Leon Kennedy, Jake Muller e Chris Redfield. Ma Capcom non ha mai smentito categoricamente la presenza di una quarta campagna.

Già a gennaio si era parlato della presenza di una nuova sezione per la trama di Re6 con Ada Wong, la quale apparirebbe nell'edizione da collezione del survival horror di Capcom da mille euro. L'edizione Premium di Resident Evil 6 infatti accompagnerà in Giappone l'edizione standard del gioco, ma costerà addirittura 105mila yen, circa 987 euro. Il prezzo esorbitante della Premium Edition è dovuto alla presenza della giacca in pelle di Leon Kennedy, tra l'altro disponibile in misure diverse.

Capcom è stata contattata riguardo alla presenza dei file nascosti nella demo e ha risposto così: "All'E3 abbiamo confermato che Ada Wong sarà presente in Resident Evil 6, ma non possiamo rilasciare ulteriori commenti sui report che stanno circolando".

Ada Wong è un personaggio storico della serie Resident Evil, che ha fatto la sua prima apparizione in Resident Evil 2 del 1998, anche se è stata menzionata per la prima volta in un documento intitolato Lettera del Ricercatore nel primo Resident Evil. Ada è una formidabile spia. Nel secondo capitolo di Re inizialmente si finge una comune cittadina, chiedendo l'aiuto di Leon. Ada è alla ricerca del suo ragazzo John, scomparso da poco. Dopo aver realizzato che John è morto durante l'Incidente della Villa decide di scappare dalla città insieme a Leon. La storia di Ada viene continuata in Resident Evil: The Umbrella Chronicles, mentre sei anni dopo gli eventi di Raccoon City, Ada torna in missione sotto le direttive di Albert Wesker in Resident Evil 4.

La demo di Resident Evil 6 è diventata disponibile nella prima parte della settimana, anche se al momento possono accedervi solamente i possessori di Dragon's Dogma per Xbox 360. La demo rimarrà un'esclusiva per Xbox 360 per due mesi, mentre coloro che possiedono Dragon's Dogma per PS3 riusciranno a giocare anche su questa console a partire dal 4 settembre negli Usa e in Giappone e dal 5 settembre in Europa. La demo consente di giocare sia con Leon che con Chris e con Jake.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nenco06 Luglio 2012, 14:37 #1
Provata la parte di leon, molto interessante, stasera provo le altre due
VirtualFlyer06 Luglio 2012, 15:08 #2
mi piace la parte dove dice. esclusiva in tali stati per tali console per chi ha tale gioco, ma poi anche in tal altro stato solo per chi ha tale gioco....
Dan7e06 Luglio 2012, 15:46 #3
scusate ma niente pc ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^