L'interfaccia di PlayStation 4 in un video

Nonostante il successo in termini di consensi ottenuti all'appena concluso E3, ci sono ancora molte cose da chiarire su PlayStation 4, una di queste è l'interfaccia utente.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Giugno 2013, alle 12:31 nel canale VideogamesPlaystationSony
Sony ha diffuso un video che mostra come funziona la sua nuova console nell'uso quotidiano. PlayStation 4, infatti, godrà di un'interfaccia utente completamente rinnovata, che sembra più fluida e accessibile della precedente.
Una volta acceso il sistema, innanzitutto vengono proposti al giocatore i cosiddetti aggiornamenti sociali, un po' come succede con Facebook e Google+. Il feed contiene gli aggiornamenti di stato, i messaggi, le notifiche su nuovi giochi, i video e altro ancora.
La clip mostra anche come sia possibile condividere con gli amici e gli altri utenti i video registrati all'interno dei giochi. PlayStation 4, ad esempio, permette di condividere anche pochi secondi di gameplay, che possono essere registrati attraverso il relativo tasto sul gamepad della console. Questa funzione potrebbe essere particolarmente utile per indicare agli altri come si annienta un boss o come si risolve un enigma particolarmente difficile.
Nel video viene mostrata anche la procedura di installazione dei giochi. Ad esempio, Killzone Shadow Fall permette di scegliere se installare prima la componente single player o quella multiplayer. Inoltre, si possono scaricare altri contenuti mentre si continua a giocare.
Tramite il pulsante che si trova nella parte centrale del controller si è in grado di passare velocemente dall'interfaccia di sistema al gioco in esecuzione. Inoltre, il filmato fa notare come sia possibile navigare tra i caratteri della tastiera virtuale on-screen servendosi del giroscopio interno al controller. Non mancano le funzionalità per gli smartphone, visto che gli utenti potranno rispondere ai messaggi ricevuti sulla console o rendere disponibile il sistema per il momento in cui si rientrerà in casa proprio attraverso il dispositivo mobile.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"spegni sta ca**o di console e raggiungi la tipa".
.
ahahaha....e con una tipa gnocca che nemmeno si fila ...XD
ma solo a me sembra di vedere le grosse title stile windows phone ?
Sembra di vedere la pubblicità del silicone sigillante. Totally no sense
Però carina la topina :P
XBox sottolinea con enfasi tutte le sue feature social e i vantaggi della connessione.
Qua vediamo che:
-c'è un messenger integrato con gli altri utenti PS+ (e vabbe)
-si passa dai giochi ai menu velocemente (anche se non mi è chiaro quanto sia veloce poi ripassare di nuovo dal menu ai videogiochi)
-la console permette di registrare video in game (anche se non è chiaro a che risoluzione) e di condividerli (su cosa, youtube o altro?)
-si possono acquistare e scaricare giochi mentre si gioca, o anche se si è al pub.
"hey hai sentito che bello quel gioco, ci sto giocando, prova la demo, tiri fuori il telefono e la console si mette a scaricare la demo"
-puoi scaricare prima il multi o il single, ottimo per quei multi inutili come quello di Spec Ops o quei single tremendi come Call of Duty
Per finire di sognare mi serve solo Netflix in italia.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".