L'hardware Sony è in declino secondo il padre di PlayStation
Inconsueta dichiatazione di Ken Kutaragi all'agenzia di stampa Reuters: "la forza di Sony nel settore hardware è in declino".
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Settembre 2006, alle 10:08 nel canale VideogamesSonyPlaystation
"Se mi domandaste se la forza di Sony nel settore hardware è in declino, suppongo che dovrei rispondere che ciò potrebbe essere vero". La posizione di Kutaragi è chiara e riassume più di mille parole l'attuale situazione di Sony.
Ricordiamo che PlayStation 3 sarà disponibile in Giappone dall'11 novembre e negli Stati Uniti dal 17 novembre. Nel primo caso saranno disponibili 100.000 console al momento del lancio, nel secondo 400.000. Invece, l'uscita in Europa non avverrà prima del marzo del 2007.
Inoltre, entro la fine dell'anno le console disponibili in territorio americano dovrebbero essere almeno 1,2 milioni. A partire da gennaio 2007, questa cifra, secondo le previsioni di Sony, individuerà anche il numero di console prodotte per ogni mese, il che significa che nel dicembre del 2007 saranno state prodotte 14 milioni di PlayStation 3.
79 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerò! Un ripassino a scuola di marketing magari?
Chissà quanta gente dovrebbe rimangiarsi quanto detto su x360
Se si legge bene la fonte , non si parla di declino playstation3 , ma di hw sony.. (mancanza di diodi laser , batterie di laptop non funzionanti e bassa resa iniziale di IBM per il CELL)
..."However, with the costs associated with launching the PlayStation 3 and a manufacturing process that is publicly stumbling, the Sony Group would surely benefit from Kutaragi's example of acting honestly to reassure investors and the loyal followers of the brand."
http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=19606
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".