L'hardware Sony è in declino secondo il padre di PlayStation

L'hardware Sony è in declino secondo il padre di PlayStation

Inconsueta dichiatazione di Ken Kutaragi all'agenzia di stampa Reuters: "la forza di Sony nel settore hardware è in declino".

di pubblicata il , alle 10:08 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
79 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
davidon12 Settembre 2006, 10:42 #11
Originariamente inviato da: norfildur
È come se il presidente di un grande gruppo automobilistico dicesse: "Comprate le nostre automobili, ma fate attenzione perché in realtà sono solo dei catorci". Però! Un ripassino a scuola di marketing magari?

IMHO avere una "notizia" o presunta tale per parlare ogni giorno di PS3 è PURO marketing
i top manager delle case automobilistiche (che si contendono la pubblicità in tv) da mesi hanno segnalato come sia indispensabile per la propria sopravvivenza aumentare la qualità dei prodotti diminuendone i costi

ciaobye
broly12345612 Settembre 2006, 10:44 #12
A parte che l'onestà non è una qualità particolarmente apprezzata in economia, e che non ci sono dubbi che questa ammissione di sicuro bene non fa alla sony...

Ma sopratutto c'è da dire che, si, effettivamente giunti a questo punto, sarebbe stato ridicolo continuare a dire che va tutto bene, però di certo, accorgendosi del trend che i loro affari stavano prendendo, alla sony avrebbero fatto meglio negli ultimi tempi ad evitare di dire sempre di essere i migliori, i leader del mercato, etc etc
Perchè passare dal dire siamo i mielgiori, ad ammettere "siamo un po' nella merda" non fa bene all'azienda!

Ricordo ancora quando era stata fissata la data di uscita della ps3 a marzo o aprile, che tutto il mondo sapeva che in realtà la console non era pronta, ma la grande sony continuava a smentire le voci, fino a che il giorno è arrivato, la console ovviamente non c'era, e allora loro si sono degnati di dire: "beh, si, effettivamente la ps3 non è ancora pronta..."

Insomma, troppa sicurezza di sè e troppa incapacità dal punto di vista marketing!
vaio-man12 Settembre 2006, 10:50 #13
bè non è affatto cattivo marketing, in questa maniera si parano il c**o in caso di nuovi problemi e il titolo sony in borsa non ne risentirà + di tanto in caso questi ci siano ma risalirà vorticosamente se non ci saranno, è stata una buona affermazione, per fare un esempio se tanzi avesse amesso i problemi di parmalat probabilmente il crack sarebbe stato molto + piccolo o forse non ci sarebbe mai stato
Priapo12 Settembre 2006, 10:53 #14
i giapponesi non hanno mezzi termini....

comunque la PS3 non è ancora nata e deve già risorgere dalle proprie ceneri !
Alexdream12 Settembre 2006, 10:56 #15
Eppure è troppo strano... Sony dovrebbe (forte anche degli introiti di questi 12 anni) prendere di petto il mercato, perche questa cosa adesso?
In piu non si capisce NULLA: la Sony ritarda e dice perche da noi il PAL è complicato da gestire (mah, ok), poi cambia e dice che la diponibilita ci sara ma sarà molta ma concentrata in America dato che lì Tohsiba ha gia piazzato parecchie unita HD-DVD e vuole contrastare subito.. adesso invece ci sono reali difficolta di produzione e la ps3 sarà merce rara a quanto sembra..
Chi a questo giro ha preso la x360 e ora sta giocando a DOA4 ha fatto la scelta che doveva esser fatta.
Complimenti a Microsoft questa volta.
ErminioF12 Settembre 2006, 11:12 #16
C'è chi si lamenta delle prese in giro sony, c'è chi si lamenta di questa dichiarazione di kutaragi, mettetevi d'accordo
Io ho una pessima considerazione del consolaro medio, quindi non mi stupirò quando ps3 venderà n volte la 360 e il wii messi insieme
dsajbASSAEdsjfnsdlffd12 Settembre 2006, 11:37 #17
stima e rispetto per il signor Kutaragi, che ha avuto il coraggio di ammettere un serio problema, anche contro i suoi interessi.

purtroppo ciò non cambia la realtà dei fatti, che ps3 è stato il classico "passo più lungo della gamba"

magari però a sony farà bene ridimensionarsi un po.
Gio2212 Settembre 2006, 11:47 #18
sinceramente,x quanto sia innegabile la goffaggine di sony in quest'operazione ps3,nn mi viene da pensare a nulla di positivo.
Questo è ,forse,nella storia delle console ,il periodo di maggior splendore in fatto di console disponibili ;XBOX360 , Wii ,PS3. in passato nn ricordo periodi in cui fossero presenti macchine di così ottima fattura e con alle spalle aziende così solide.
nn mi auguro dunque il fallimento della console sony,una console in meno,significa sempre una posizione di monopolio di 1 altra console.....e questo determina il poter stabilire il prezzo a vantaggio dell'industria e nn del consumatore.
Bluknigth12 Settembre 2006, 12:02 #19
Mia interpretazione:

Il sig Kutaragi è il presidente della SCE (Sony Computer Entereitment) non della Sony stessa. Questa è una società a se stante da Sony stessa, se non ricordo male si sono divise a causa "dei troppi introiti" della SCE, che ne rendeva difficile a la gestione a livello contabile/finanziario.

Nautralmente fa sempre parte del gruppo ed è legata alla casa madre.

Io in queste parole leggo la stizza di un signore che in questo momento guarda con superiorità le altre divisione dall'alto dei risultati della "sua" Playstation e che in questo momento è alquanto stizzito per il fatto che sta perdendo miliardi e quote di mercato perchè il settore che produce i componenti non è stato in grado di mantenere le promesse.
Vedere il lavoro fin qui fatto vanificato per dei diodi farebbe girare le "eliche" anche a me...

Che poi sony nei suoi reparti produttivi sia in difficoltà non lo si può nascondere. Sta uscendo da tutti quei mercati che la mettono a duro confronto con i marchi coreani e cinesi.
Quindi a mio parere è da interpretare come uno sfogo, vediamo se la società farà orecchie da mercante o se tra una settimana la SCE avrà un nuovo presidente (conosciendo l'orgoglio dei giapponesi.... es. Rossi-Honda, Biaggi-Honda, ok un po' OT, ma per far capire la mentalità
Tututa12 Settembre 2006, 12:28 #20
Quest'ultima lettura mi sembra la più sensata, ed è un ottimo scaricabarile anche nell'ottica borsistica: l'importante per Kutaragi è che la SCE non crolli sul mercato..

Tanto sony come titolo in se è già carta straccia(ecco perchè le due società furon divise!! : la stessa cosa che sta succedendo ora con Telecom e TIM... )

walk on
ttt

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^