L'hardware Sony è in declino secondo il padre di PlayStation
Inconsueta dichiatazione di Ken Kutaragi all'agenzia di stampa Reuters: "la forza di Sony nel settore hardware è in declino".
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Settembre 2006, alle 10:08 nel canale VideogamesSonyPlaystation
79 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIMHO avere una "notizia" o presunta tale per parlare ogni giorno di PS3 è PURO marketing
i top manager delle case automobilistiche (che si contendono la pubblicità in tv) da mesi hanno segnalato come sia indispensabile per la propria sopravvivenza aumentare la qualità dei prodotti diminuendone i costi
ciaobye
Ma sopratutto c'è da dire che, si, effettivamente giunti a questo punto, sarebbe stato ridicolo continuare a dire che va tutto bene, però di certo, accorgendosi del trend che i loro affari stavano prendendo, alla sony avrebbero fatto meglio negli ultimi tempi ad evitare di dire sempre di essere i migliori, i leader del mercato, etc etc
Perchè passare dal dire siamo i mielgiori, ad ammettere "siamo un po' nella merda" non fa bene all'azienda!
Ricordo ancora quando era stata fissata la data di uscita della ps3 a marzo o aprile, che tutto il mondo sapeva che in realtà la console non era pronta, ma la grande sony continuava a smentire le voci, fino a che il giorno è arrivato, la console ovviamente non c'era, e allora loro si sono degnati di dire: "beh, si, effettivamente la ps3 non è ancora pronta..."
Insomma, troppa sicurezza di sè e troppa incapacità dal punto di vista marketing!
comunque la PS3 non è ancora nata e deve già risorgere dalle proprie ceneri !
In piu non si capisce NULLA: la Sony ritarda e dice perche da noi il PAL è complicato da gestire (mah, ok), poi cambia e dice che la diponibilita ci sara ma sarà molta ma concentrata in America dato che lì Tohsiba ha gia piazzato parecchie unita HD-DVD e vuole contrastare subito.. adesso invece ci sono reali difficolta di produzione e la ps3 sarà merce rara a quanto sembra..
Chi a questo giro ha preso la x360 e ora sta giocando a DOA4 ha fatto la scelta che doveva esser fatta.
Complimenti a Microsoft questa volta.
Io ho una pessima considerazione del consolaro medio, quindi non mi stupirò quando ps3 venderà n volte la 360 e il wii messi insieme
purtroppo ciò non cambia la realtà dei fatti, che ps3 è stato il classico "passo più lungo della gamba"
magari però a sony farà bene ridimensionarsi un po.
Questo è ,forse,nella storia delle console ,il periodo di maggior splendore in fatto di console disponibili ;XBOX360 , Wii ,PS3. in passato nn ricordo periodi in cui fossero presenti macchine di così ottima fattura e con alle spalle aziende così solide.
nn mi auguro dunque il fallimento della console sony,una console in meno,significa sempre una posizione di monopolio di 1 altra console.....e questo determina il poter stabilire il prezzo a vantaggio dell'industria e nn del consumatore.
Il sig Kutaragi è il presidente della SCE (Sony Computer Entereitment) non della Sony stessa. Questa è una società a se stante da Sony stessa, se non ricordo male si sono divise a causa "dei troppi introiti" della SCE, che ne rendeva difficile a la gestione a livello contabile/finanziario.
Nautralmente fa sempre parte del gruppo ed è legata alla casa madre.
Io in queste parole leggo la stizza di un signore che in questo momento guarda con superiorità le altre divisione dall'alto dei risultati della "sua" Playstation e che in questo momento è alquanto stizzito per il fatto che sta perdendo miliardi e quote di mercato perchè il settore che produce i componenti non è stato in grado di mantenere le promesse.
Vedere il lavoro fin qui fatto vanificato per dei diodi farebbe girare le "eliche" anche a me...
Che poi sony nei suoi reparti produttivi sia in difficoltà non lo si può nascondere. Sta uscendo da tutti quei mercati che la mettono a duro confronto con i marchi coreani e cinesi.
Quindi a mio parere è da interpretare come uno sfogo, vediamo se la società farà orecchie da mercante o se tra una settimana la SCE avrà un nuovo presidente (conosciendo l'orgoglio dei giapponesi.... es. Rossi-Honda, Biaggi-Honda, ok un po' OT, ma per far capire la mentalità
Tanto sony come titolo in se è già carta straccia(ecco perchè le due società furon divise!! : la stessa cosa che sta succedendo ora con Telecom e TIM... )
walk on
ttt
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".