Killer Xeno, nuova scheda di rete per videogiocatori

Killer Xeno, nuova scheda di rete per videogiocatori

Bigfoot Networks annuncia una nuova scheda di rete, destinata espressamente ai videogiocatori, con nuove tecnologie per il miglioramento delle chat vocali

di pubblicata il , alle 12:23 nel canale Videogames
 

Bigfoot Networks ha annunciato l'imminente arrivo sul mercato della nuova scheda di rete Killer Xeno, una soluzione espressamente destinata al pubblico dei videogiocatori e caratterizzata dall'introduzione di una particolare tecnologia per l'accelerazione della chat vocale.

La voice-chat acceleration technology risponde ad una delle più pressanti richieste dei videogiocatori, e permette a milioni di giocatori online che utilizzano i servizi di chat di poter fruire di un servizio libero da interruzioni mentre giocano ai più recenti titoli online. Bigfoot, fornendo il servizio di chat, collabora con aziende leader del settore come TeamSpeak e Vivox, oltre ad utilizzare la popolare applicazione opensource Mumble.

Killer Xeno è inoltre una piattaforma che permette anche ai partner add-in-board e agli OEM di ottenere su licenziare prodotti Killer Xeno e proporre così soluzioni differenziate per i propri mercati. Bigfoot networks ha inoltre annunciato che Alienware sarà il primo produttore PC OEM ad impiegare la soluzione Killer Xeno Pro sui propri sistemi. Anche EVGA Corporation ha siglato un accordo di licenza con Bigfoot per la commercializzazione di schede di rete Killer Xean sotto il brand EVGA.

La scheda Killer Xeno sarà disponibile in due formati, Killer Xeno Ultra con 256MB di memoria e OnBoard Status Display e Killer Xeno Pro con 128MB di memoria. Entrambi i modelli includono un processore audio dedicato alla chat VoIP. Killer Xeno Pro sarà disponibile a partire dal mese di Aprile tramite EVGA e Alienware al prezzo di 129,99 dollari, mentre la Killer Xeno Ultra sarà disponible dal mese di maggio al prezzo di 179,99 dollari presso rivenditori autorizzati.

Maggiori informazioni sul comunicato stampa ufficiale.

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GByTe8724 Marzo 2009, 12:27 #1
Ma porta benefici reali e tangibili o solo un vago effetto placebo e l'equivalente di 180$ in meno?
Notturnia24 Marzo 2009, 12:27 #2
sarei curioso di vedere una prova comparativa fra queste schede e quelle integrate.. per capire che (e se..) benefici ci siano ..
Alessio.1639024 Marzo 2009, 12:32 #3
Ne sentivamo il bisogno, no, davvero!
A quando la versione da 1GB GDDR5 con sistema di raff. a liquido?
Ci mancavano solo le schede di rete

Noir7924 Marzo 2009, 12:34 #4

Il nome...

Dovevano chiamarla Killer Xenu!!!
Redvex24 Marzo 2009, 12:35 #5
Utilissima vado a comprarne una vagonata con sti prezzacci
Mister2424 Marzo 2009, 12:49 #6
http://www.anandtech.com/showdoc.aspx?i=2865&p=8
Qui c'è una recensione della scheda, sembra che le classiche integrate vadano meglio , in alcuni test c'è un leggero miglioramento degli FPS, ma giusto 1 o 2 frame che potrebbero essere attribuibili al caso.
VirusITA24 Marzo 2009, 12:56 #7
Originariamente inviato da: Mister24
http://www.anandtech.com/showdoc.aspx?i=2865&p=8
Qui c'è una recensione della scheda, sembra che le classiche integrate vadano meglio , in alcuni test c'è un leggero miglioramento degli FPS, ma giusto 1 o 2 frame che potrebbero essere attribuibili al caso.

Perchè non è stata overcloccata


Ma vuoi mettere, ha un chip dedicato per la chat voip!
Freaxxx24 Marzo 2009, 12:58 #8
curioso di sapere che cavolo di dati ci finiscono in quei 128/256 mb ...
::NSM::24 Marzo 2009, 13:04 #9
ah, avevo sentito parlare di schede Killer tempo fa. ricordo che una funzione interessante era il download di torrent senza affaticare la cpu. ma queste fanno ridere
Bongio224 Marzo 2009, 13:05 #10
Il modello top della scorsa generazione permetteva anche il download dei torrent su un hd esterno collegato alla sua porta usb, oltre a varie altre cose che adesso si fanno con un muletto ad una frazione del costo (e se fatto bene con consumi neanche tanto superiori, oltre al fatto di poter raffreddare l'hd, cosa utilissima in ambito p2p)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^