Kerbal Space Program farà la storia il prossimo mese

Kerbal Space Program farà la storia il prossimo mese

Kerbal Space Program è un rigoroso simulatore di assemblaggio e volo di navicelle spaziali

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
 

Private Division e Squad hanno annunciato che il prossimo 13 marzo rilasceranno l'espansione Making History per Kerbal Space Program. Non si fa alcuna menzione a eventuali piani per il recupero dei booster o della possibilità di lanciare un'auto in orbita nello spazio (vedi qui), ma ci saranno comunque significativi miglioramenti per il noto simulatore di assemblaggio e volo di navicelle spaziali.

L'espansione includerà una serie di missioni legate fra di loro da una storia e il Mission Builder che permetterà ai giocatori di creare i propri scenari di gioco. I giocatori possono personalizzare le loro missioni inserendo lanci, atterraggi, salvataggi, malfunzionamenti, esplosioni, e altro ancora. Possono stabilire le condizioni di vittoria, le sfide e gli ostacoli imprevisti. Alla fine del lavoro di creazione, poi, avranno modo di condividere gli scenari così assemblati e lanciare delle sfide agli altri giocatori della community di Kerbal Space Program.

Kerbal Space Program

“Kerbal Space Program: Making History Expansion metterà a disposizione dei giocatori un intero set di strumenti e contenuti che fondamentalmente cambieranno il modo in cui il gioco viene giocato", ha detto Allen Murray, Vice President of Production di Private Division, la divisione indie di Take-Two (quest'ultima ha acquisito Kerbal Space Program recentemente). "Non vediamo l'ora di vedere cosa sarà in grado di creare la nostra community".

Per quanto riguarda le missioni precostituite, invece, queste ricalcheranno la storia delle missioni spaziali. Dalle camminate nello spazio fino ai più famosi incidenti, il tutto usando l'equipaggiamento ispirato dalla reale corsa allo spazio.

Kerbal Space Program è un innovativo simulatore spaziale in cui i giocatori devono assemblare una navicella spaziale assicurandosi che sia in grado di affrontare il salto nell'orbita terrestre e di atterrare su altri pianeti. Il progetto venne iniziato circa cinque anni fa da Felipe Falanghe, che sottopose l'idea ai suoi superiori in Squad. KSP fu poi lanciato su Steam Accesso Anticipato anche se il gioco palesava ancora dei limiti tecnici ed era chiaramente incompleto. Dopo il rilascio di diversi aggiornamenti, la versione finale di KSP è arrivata solamente nel mese di aprile 2015.

Tutti i dettagli su Kerbal Space Program si trovano in questo articolo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^