Jurassic World Evolution: più di un milione di copie vendute

Jurassic World Evolution: più di un milione di copie vendute

Il gestionale sviluppato dalla Frontier Developments di David Braben ha venduto molto, per merito anche del film appena arrivato nei cinema

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
 

Jurassic World Evolution è un'interessante gestionale in stile Theme Park di cui abbiamo diffusamente parlato nella recensione. David Braben, CEO e fondatore di Frontier Developments, adesso annuncia che il suo nuovo gioco ha superato il milione di copie vendute.

Jurassic World Evolution

Ammette che il merito va attribuito alla recente uscita nelle sale cinematografiche di Jurassic World Il Regno Distrutto, film del quale Evolution è il tie-in videoludico ufficiale. Ma un ruolo importante lo ha giocato senz'altro anche la qualità di questo gioco. Si tratta di un gestionale in cui i giocatori devono sistemare i dinosauri in recinti in modo tale da evitare il conflitto fra le specie, e costruirvi intorno un business sostenibile.

"Ho sempre pensato che i dinosauri si sposassero bene con il genere dei gestionali alla Theme Park", abbiamo scritto nella recensione. "Immaginavo un gioco che simulasse i vari ecosistemi di vita giurassica e come le creature interagiscono tra di loro all'interno di equilibri complicati come quelli propri di un parco a tema, mentre il giocatore è impegnato a costruire un business intorno a tutto questo. Il denaro e la voglia di stupire con al centro il conflitto per l'esistenza e la necessità di far coesistere specie con caratteristiche completamente differenti, il tutto unito al business legato allo shopping e al divertimento, alle esigenze di alimentazione elettrica e sostenibilità ambientale, con team di soccorso sempre pronti a intervenire per tempo. Sono proprio questi alcuni degli aspetti di gioco che Jurassic World Evolution propone ai suoi giocatori".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^