Johanna Faries nuovo Presidente di Blizzard dopo Mike Ybarra
Blizzard ha comunicato l'identità della persona destinata a sostituire Mike Ybarra, l'ex presidente della rinomata casa produttrice di videogiochi, a partire dal prossimo febbraio.
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Gennaio 2024, alle 16:31 nel canale VideogamesMicrosoftActivisionBlizzard
Il nuovo Presidente di Blizzard Entertainment sarà Johanna Faries, la cui nomina è stata da poco annunciata attraverso il sito ufficiale dell'azienda, dove è stata pubblicata una breve nota destinata ai dipendenti. La nomina segue l'annuncio del taglio di 1.900 posti di lavoro nella divisione gaming di Microsoft, di cui Blizzard adesso fa parte insieme ad Activision, con le conseguenti dimissioni di Mike Ybarra, ex presidente della software house californiana.
"Carissima Blizzard, anche se il mio primo giorno è fissato per il 5 febbraio, desidero che sappiate fin da ora quanto sia un onore unirmi a voi in questo nuovo ruolo" scrive Faries nel suo messaggio. "Lo faccio con umiltà e ammirazione per tutto ciò che Blizzard ha contribuito a offrire al mondo in oltre trent'anni. La giornata odierna è permeata da emozioni contrastanti. La perdita di molti talentuosi colleghi negli ultimi giorni è difficile da conciliare con l'entusiasmo immenso che provo all'idea di far parte di Blizzard".
"Comprendo che ci siano molte cose da assimilare" continua Faries. "L'annuncio della mia nomina potrebbe inevitabilmente scatenare una serie di reazioni, domande e, forse, preoccupazioni. Activision, Blizzard e King sono aziende notevolmente diverse con giochi, culture e comunità distinti."
La nomina di Johanna Faries a Presidente giunge oltre 5 anni dopo il suo ingresso in Activision, durante i quali negli ultimi 3 ha ricoperto ha ricoperto il ruolo di General Manager del franchise di Call of Duty. La neo Presidente di Blizzard riferirà direttamente a Matt Booty di Microsoft.
La responsabilità di guidare la rinascita e la pianificazione del futuro post-riorganizzazione di Microsoft Gaming e di Blizzard ora spetta a Faries, la quale si dice una grande appassionata di Diablo IV, il progetto in corso più importante per Blizzard. Prima di Ybarra e Faries, a ricoprire il ruolo di Presidente di Blizzard abbiamo avuto nell'ordine Allen Adham, uno dei co-fondatori dell'azienda; Michael Morhaime, che ha mantenuto la carica fino al 2018; e J. Allen Brack, fino al 2021, quando è subentrato Ybarra.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoconcordo, anche perchè basta vedere l'ottimo curriculum di cui parlano... come al solito i videogiochi manco sanno cosa sono sti novelli manager...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".