Indie Games Summer Uprising: festival giochi indipendenti su XBox Live

Indie Games Summer Uprising: festival giochi indipendenti su XBox Live

L'iniziativa prevede il rilascio di 10 videogiochi prodotti in maniera indipendente nel periodo che va dal 22 agosto al 2 settembre.

di pubblicata il , alle 11:17 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Votati dalla comunità di giocatori, che ha espresso il suo parere su videogiochi fatti in casa, i 10 titoli che fanno parte dell'iniziativa Indie Games Summer Uprising promettono di offrire qualità e innovazione. L'iniziativa è pensata per promuovere lo sviluppo indipendente su XBox e segue l'evento Winter Uprising tenutosi lo scorso dicembre. Inoltre, il festival dei giochi indipendenti ricalca il Summer Arcade, che invece vede coinvolti i titoli di fascia alta prodotti con il sostegno delle grandi case.

Il rilascio dei giochi indipendenti ha avuto inizio lunedì 22 agosto e si esaurirà il 2 settembre, quando i 10 titoli, selezionati fra 80 pretendenti, saranno a disposizione degli utenti di XBox Live. I prezzi dei giochi che fanno parte dell'iniziativa Indie Games Summer Uprising variano da uno a quattro euro sul Marketplace di XBox360.

Indie Games Summer Uprising

Al momento sono disponibili Raventhorne, action a scrolling orizzontale creato in Norvegia; Battle High: San Bruno, picchiaduro 2D prodotto a Pittsburgh; e Cute Things Dying Violently, platformer sviluppato a Washington. Occhi puntati su Doom and Destiny, che uscirà domani e che è sviluppato dai programmatori italiani Francesco Ficarelli e Matteo Nicolotti.

Per le altre informazioni sull'Indie Games Summer Uprising vi rimandiamo al sito ufficiale dell'iniziativa.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DarthFeder25 Agosto 2011, 18:35 #1
Devo dire che ultimamente i titoli indie mi attirano più dei gioconi di serie A...ore e ore passate tra World of Goo, Plants vs Zombie e altri presi si Steam a pochi euro, e sempre meno tempo dedicato al fps di turno a 50€ con graficona ma divertimento e innovazione zero.
L'ultimo "serie A" che ho gustato sul serio è stato Portal 2, che comunque è un titolo un po' fuori categoria. Per il resto preferisco un'ora di World of Goo a un'ora di Crysis/Battlefield/Need for Speed/Fifa/blabla. Almeno vedo qualcosa di diverso da un sacco di textures superluccicanti e....e basta.
Eversor225 Agosto 2011, 22:05 #2
Scusatemi ma vorrei fare una precisazione, come da http://www.indiegames-uprising.com/...nalistView=true
il gioco Doom & Destiny è stato sviluppato da Francesco Ficarelli e da Matteo Nicolotti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^