Indiana Jones e l'antico Cerchio è ora disponibile in accesso anticipato su PS5
Gli utenti PS5 che hanno acquistato le edizioni 'premium' di Indiana Jones e l'antico Cerchio possono ora accedere al gioco completo sulla propria console Sony. Per celebrare il lancio, Bethesda ha rilasciato un nuovo trailer dedicato al suo acclamato action/adventure.
di Pasquale Fusco pubblicata il 15 Aprile 2025, alle 16:21 nel canale VideogamesBethesdaPlaystation
Da qualche ora Indiana Jones e l'antico Cerchio è ufficialmente disponibile su PlayStation 5, ma solo in accesso anticipato, ovvero per gli utenti che hanno acquistato la Premium Edition o la Bundle Collector's Edition. Il debutto definitivo dell'action/adventure di MachineGames è invece previsto per il prossimo 17 aprile. Per celebrare il lancio del gioco sulla console Sony, Bethesda ha diffuso un nuovo trailer che vede protagonista l'iconico archeologo.
Dopo Xbox e PC, Indy approda anche su PlayStation
Sebbene il suo arrivo su PS5 fosse già ampiamente pronosticato, l'annuncio della versione per le console Sony è arrivato con un trailer sorprendente. Nel filmato del reveal compaiono infatti Nolan North - interprete di Nathan Drake, eroe di Uncharted - e Troy Baker, che presta la sua inconfodibile voce a questo nuovo Indy videoludico. Il debutto su PlayStation è accompagnato da una serie di contenuti inediti, tra cui le nuove abilità Stagione di caccia e Mano svelta.
Questa volta, il trailer che comunica il rilascio del gioco in accesso anticipato è incentrato sulle scene dell'emozionante campagna messa in piedi dal team di Wolfenstein.
"Realizzato da MachineGames, in collaborazione con Lucasfilm Games, Indiana Jones e l'antico Cerchio unisce ambientazioni mozzafiato, intricati rompicapi da risolvere e intensi combattimenti corpo a corpo per un'autentica esperienza in stile Indiana Jones", recita il comunicato ufficiale diramato da Bethesda. "Ambientato tra gli eventi di Indiana Jones e i Predatori dell'Arca Perduta e Indiana Jones e l'Ultima Crociata, i giocatori vivranno una storia per giocatore singolo basata su narrazione, misteri archeologici, pericoli e intrighi".
La versione PlayStation 5 potrà sfruttare alcune delle feature esclusive dell'ammiraglia Sony: il gioco offre infatti il supporto completo al feedback aptico, ai grilletti adattivi e alla barra luminosa del controller DualSense; il motore è inoltre ottimizzato per gli SSD della console next-gen per i caricamenti rapidi e lo streaming delle risorse.

"Indiana Jones e l'antico Cerchio è stata un'esperienza sorprendente che ha superato le nostre già rosee aspettative per diverse ragioni", ha scritto il nostro Vittorio nella recensione del gioco per Hardware Upgrade. "[...] La produzione di MachineGames è l'esperienza di Indiana Jones definitiva: avventuroso e affascinante come i film, ma immersivo (quasi) come un titolo per la realtà virtuale. In estrema sintesi, Indiana Jones e l'antico Cerchio è meraviglioso".










Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Accise sui km percorsi invece che sul carburante: l'idea britannica per le auto elettriche
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Samsung Crystal 4K 2025 da 55'' scende a soli 345€
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali con i nuovi processori Dragonwing IQ-X
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cost: colpiti Shein e Temu
Evotrex promette la roulotte del futuro, con generatore e energia green
AMD non teme la bolla: gli investimenti nell'intelligenza artificiale sono una scommessa già vinta
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG della saga salta PS5 e fa discutere i fan
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 grammi che decolla dal palmo della mano e segue ogni movimento
Svolta per le centrali a batteria: Peak Energy userà le batterie agli ioni di sodio
Truffa da 1 miliardo di dollari attraverso siti falsi: Google porta l'azienda cinese in tribunale
Oggi il Black Friday in anticipo fa crollare i prezzi di MacBook Pro chip M5, TV LG OLED e QNED, smartphone Samsung Galaxy e altro
Black Friday anticipato su Amazon: soundbar Hisense e LG da 240 e da 300W con subwoofer wireless in super offerta da 89,99€
ARC Raiders si espande con il nuovo aggiornamento: arriva la nuova mappa e un nemico più potente della Regina
Solo svantaggi per gli utenti: Apple prova a smontare (di nuovo) il DMA europeo con uno studio









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".