Il Solitario di Microsoft sbarca su iOS e Android
Dopo 25 anni uno dei giochi più iconici fra quelli storicamente disponibili su Windows è sbarcato anche sulle piattaforme mobile della concorrenza. Gli utenti iOS e Android possono correre a scaricarlo
di Nino Grasso pubblicata il 24 Novembre 2016, alle 14:01 nel canale VideogamesMicrosoftiOSAndroidiPhoneiPad
È probabilmente il gioco su cui l'umanità intera ha trascorso più ore, ed ora è disponibile su iOS e Android. Stiamo parlando naturalmente di Solitario, la versione di Microsoft, un giochino che ha alle spalle 25 anni e che è stato compagno affidabile probabilmente di ogni utente PC in almeno un momento di noia. È vero che sugli store mobile non mancano le alternative di altri sviluppatori, ma a differenza di queste la "Collection" Microsoft ha una tradizione pluridecennale.
Proposta in forma gratuita, la Microsoft Solitaire Collection contiene 5 giochi da giocare in solitaria: Klondike, la modalità tradizionale e probabilmente la più celebre; Spider; Freecell; Tripeaks e Pyramid. La Collection proporrà al giocatore sfide giornaliere diverse per ogni modalità e disponibili in quattro livelli di difficoltà. Completando le sfide si vinceranno premi e "badge", e non manca il supporto ad Xbox Live per sincronizzare gli achievement e competere con gli amici.
Effettuando l'accesso con il proprio account Microsoft il giocatore può inoltre continuare il gameplay su un dispositivo Windows 10 anche se ha iniziato su iOS o Android, e viceversa, dal momento che tutti i progressi di gioco vengono salvati in cloud e sono compatibili su tutte le piattaforme. Sebbene, come abbiamo scritto poco sopra, il gioco sia gratis è necessario pagare mensilmente per sbloccare la versione premium per rimuovere i banner e ottenere premi doppi.
Gli utenti Android e iOS che scaricano l'app prima del 31 dicembre 2016 ottengono comunque un mese di abbonamento Premium completamente gratuito. Il download può essere lanciato su App Store e Google Play, tuttavia potrebbe essere molto, troppo compromettente per la produttività nel posto di lavoro. Vi consigliamo di scaricarlo quindi solo dopo la fine del vostro turno.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDunque?
Beh.. Il solitario Microsoft è IL SOLITARIO.
E' lo standard de facto del settore, non c'è versione GNU che tenga.
Suvvia, chiunque cerchi il solitario su smartphone gradirà trovarsi la solita vecchia, rassicurante faccia di quello a cui gioca da quando ha un PC Windows.
Però vorrei veder tornare Hearts.
Scarico immediatamente!
E' una droga...
Ora sono curioso di vedere quello ufficiale Microsoft.
Da quanto riporta l'articolo però non c'è il classico "solitario", il che lo rende un prodotto un po' monco.
@Dumah Brazorf
Io ormai non ci gioco quasi più, sono troppo vecchio, il cuore non ce la fa a quei ritmi!
?
Nell'articolo si dice che tra i cinque giochi della raccolta è presente anche Klondike "la modalità tradizionale e probabilmente la più celebre" cioè quello che chiamiamo tutti semplicemente solitario https://it.wikipedia.org/wiki/Klondike_(solitario)
Eh sì, per il solitario sono necessarie fior di features e risorse
Vabbè, rimarrò con l'ottimo Solitario Classico
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".