Il nuovo RTS degli autori dell'originale Command & Conquer uscirà a gennaio

Si chiama Grey Goo e sarà disponibile su Steam a partire dal 23 gennaio 2015, secondo quanto annuncia lo sviluppatore Petroglyph.
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Dicembre 2014, alle 09:01 nel canale VideogamesSteam
Petroglyph aveva originariamente previsto delle fasi di Closed Alpha Test e di Beta Test in seguito al primo Alpha Test del suo nuovo RTS, conosciuto come Grey Goo. Ma adesso ha annunciato un cambio di piani, visto che le informazioni che ha raccolto sul bilanciamento e la stabilità sono sufficienti per passare direttamente alla release finale. Ha annunciato, infatti, che il nuovo RTS sarà disponibile su Steam dal 23 gennaio 2015.
"Sappiamo che molti di voi avrebbero gradito un Beta Test a tutti gli effetti", dicono gli sviluppatori. "Invece, ci siamo concentrati sui dati già disponibili in modo da consegnare il prima possibile Grey Goo ai giocatori".
"Abbiamo una ricca esperienza come sviluppatori di RTS, che risale all'originale Command & Conquer, realizzato con il nome di Westwood Studios", diceva Ted Morris, Executive Producer di Petroglyph, quando il gioco è stato annunciato per la prima volta. "Vogliamo riportare in auge quegli elementi che hanno reso così memorabili gli RTS, affrontando al contempo tutti gli errori che abbiamo fatto in passato".
Il gioco si ambienta in un pianeta di una remota costellazione conosciuta come Crux. Su Ecosystem Nine, questo il nome del pianeta, si svolge una secolare guerra fra tre fazioni. Questo pianeta è stato abbandonato da molto tempo dagli esseri umani quando una specie conosciuta come Morra, o Beta, decide di colonizzarlo e di stabilre qui la sua nuova base, dopo che una cruenta guerra ha falcidiato gran parte della sua popolazione. Ma in realtà si troveranno coinvolti in una nuova guerra.
Grey Goo è un classico RTS con la parte di costruzione della base al centro delle meccaniche. Ma rispetto a giochi come Command & Conquer porterà i giocatori a prendere un numero inferiore di decisioni, il che, a detta di Petroglyph, renderà ogni momento di gioco ancora più determinante e aumenterà il valore di ogni singola scelta.
Oltre ai Beta, che primeggiano per adattabilità, si potrà giocare con gli umani o con gli imprevedibili Goo. Il gioco seguirà la storia dei Beta, dal loro approdo su Ecosystem Nine fino ai primi contatti con le fazioni rivali. Ci sarà molto spazio per il gioco in multiplayer con match classificati e non, classifiche online, match skill-based e supporto per il gioco via LAN.
Petroglyph è una software house fondata da alcuni veterani responsabili di grandi giochi del passato come Command & Conquer, Earth & Beyond e Dune II. Con l'attuale nome ha sviluppato, tra gli altri, Star Wars: Empire at War e Universe at War: Earth Assault.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInteressante
Molto interessanteNon vedo nulla di originale in questo progetto, Steam è stracolmo di RTS. Inoltre non mi stupirei che venga programmato anche per console "visto il numero limitato di decisioni da prendere".
Comunque auguro buona fortuna agli ex Westwood Studios, padri del genere.
l'importante è che la parte single player sia ben pensata, longeva e divertente, a consumare il mouse poi penso io!
Hermes
Hermes
o di total annihilator un must del genere
unit lost!
quoto, anche se io spero in un vero supreme commander 2
unit lost!
unit lost!
unitlostunitlostunitlostunitlostunitlostunitlostunitlost!
unit lost!
unit lost!
unitlostunitlostunitlostunitlostunitlostunitlostunitlost!
dove questo?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".