Il 17 novembre è anche la data di Nintendo Wii?

Il 17 novembre è anche la data di Nintendo Wii?

Nei vari siti del settore circolano delle indiscrezioni che vogliono il lancio di Nintendo Wii il prossimo 17 novembre, la stessa data prevista da Sony per la commercializzazione di PlayStation 3.

di pubblicata il , alle 14:40 nel canale Videogames
SonyNintendoPlaystation
 
74 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Crashman27 Agosto 2006, 18:06 #71
Originariamente inviato da: Dark Schneider
[cut]
Però a dirla tutta, io aspetterò un po' prima di prenderlo. Ho ancora parecchi titoli da giocare su PS2, GC...per non parlare del DS. Che poi una cosa che mi preme è capire se sarà Region Free o meno sto Wii. Qualche tempo fa si diceva che c'erano possibilità. Spero sia vero.

Io purtroppo nell'ultimo anno ho giocato veramente poco, quindi ho bisogno proprio di una console che mi permetta di fare anche partite flash e soprattutto che mi faccia divertire in compagnia (convivo con altri 3 ragazzi). E credo che il WII sia (proprio come il DS nei confronti della PSP) decisamente più oriantata verso quella strada... Ora come ora trovo più allettante una partita a pong, che 7 ore di Oblivion (che mi è piaciuto tantissimo e che per inciso per i suddetti motivi non ho ancora finito)
Crashman27 Agosto 2006, 18:08 #72
Originariamente inviato da: eltalpa
Purtroppo, e dico purtroppo perchè odio che fà il pirata, la consolle più facile da piratare molto probabilmente sarà proprio Wii visto che come media per i giochi sono utilizzati dei DVD e data la ridotta potenza hardware non potrà sicuramente sopportare criptazioni/DRM di grosso calibro.

Veramente la scorsa generazione la Nintendo aveva il miglior sistema di protezione e non vedo cosa possa spingerla ad adottare un sistema inferiore in questa generazione
Hikaro27 Agosto 2006, 20:15 #73
Originariamente inviato da: Crashman
Veramente la scorsa generazione la Nintendo aveva il miglior sistema di protezione e non vedo cosa possa spingerla ad adottare un sistema inferiore in questa generazione

Quoto, e nonostante questo ha venduto un botto... magari non in Italia, ma ha venduto veramente tanto, per giunta è stato tutto guadagno per N!
Darkangel66628 Agosto 2006, 09:29 #74
Originariamente inviato da: dupa
Tieni però conto che i soldi da spendere sono rapportati anche a quanto costano i videogiochi e a quanto facilmente sono piratabili.


In virtù di questo (affermazione inconfutabile), sicuramente è più probabile all'esordio, un successo Nintendo (con il suo zoccolo duro di utenti abituati alla legalità, che di PS3 dotata di supporti BR (più costosi e nell'immediato di difficile piratabilità. Per questo Natale mi immagino uno scenario di vendite più indirizzato verso PS2 piuttosto che PS3 (acquistata solo dagli "Scatenati" dell'alta tecnologia) e un buon successo di Wii come vera novità a costi più umani.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^