I quindici anni di Sonic
Una delle indiscusse mascotte del mondo dei videogiochi ha varcato la soglia dei quindici anni. Sonic fece la sua prima apparizione il 23 giugno 1991.
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Giugno 2006, alle 08:24 nel canale Videogames
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoalla fine dello spot del gamegear ascoltate.... http://www.youtube.com/watch?v=vEYC...a%2Dgame%2Dgear
Mamma mia che bello Wonder Boy, mio cugino ci giocava su C64 e io me lo sognavo di notte, che meraviglia!
P.S. Non sei vecchio marck
alla fine dello spot del gamegear ascoltate.... http://www.youtube.com/watch?v=vEYC...a%2Dgame%2Dgear
Che bella, , comunque io ce l'ho ancora funzionante il game gear, con le 6 batterie a stilo e un'autonomia di 2 ore, che ridere.
Quando ero VERAMENTE piccolo scroccavo sempre il Master System dal mio migliore amico e il Game Gear da mio cugino! Sonic, Duck Tales e Road Rush!!
Come sempre è stata la prima serie la più bella, poi le altre due hanno perso quell'aria di "novità" del gioco.
La cosa che più mi piaceva era distruggere tutte le macchine del Dr. Robotnik all'ultimo livello di ciascun "mondo".
Per chi volesse ancora provare l'ebrezza guidare Sonic ecco il link definitivo: http://gens32.emubase.de/
Pensate, mi ricordo ancora, era appena uscito il terzo capitolo (recensito su una rivista famosa..) e io subito a correre in un negozietto ben fornito:incredibile, ce l'hanno, è in inglese (lo erano tutti,altro che localized version..) e ..stupore:è per ntsc!!!!(ossia la versione americana)
non vi dico l'immensa delusione quando apparve sulla tv la scritta.., ma il giorno dopo ho preso l'adattatore!spettacolo..ora si potevano salvare le partite!!!penso sia stato l'ultimo gioco che ho preso (costava tipo 180 mila lire contro i 100 tipici di quel perido se non ricordo male,mentre l'adattatore costava altri 30 o piu mila lire...insomma...per un gioco aver speso oltre 200mila lire ora mi suiciderei (in senso buono!).
ricordo che se nel 2 si introdusse la volpina nel 3 si introdusse uno strano 3d (fasi di gioco nella raccolta degli smerldi)er me fu stupore ma l'idea di 2d era troppo ben radicata per apprezzare lo sforzo.
per quanto riguarda le voci sintetizzate in quella console mi è restato impresso in uno schermo di sonic 3,l'ultimo livello (fatto di soli 2 act se non erro) in cui una vocina ritmava la canzone:sembrava proprio una pesante bestemmia...incredibile!!!
quanti ricordi..i pad sono andati sitrutti a forza di giocarci.
Gianni
Per Genesis, Per master system, per GBA, per Nintendo DS, e per Dreamcast/ps2/Xbox, compresi quegli aborti di Sonic 3d, Sonic R, Sonic Heroes e Shadow the Headgeog
Le ultime produzioni (a parte il bellissimo sonic Rush per DS), sono state delle vere ca**te, dopo i meravigliosi Sonic Adventure 1 e 2 c'è stata una caduta verticale del sonic team in termini di qualità.
dai video che ho potuto ammirare del nuovo sonic per PS3/X360, sembra che finalmente il VERO Sonic Adventure 3 sia tra di noi.
La vera Grande "S" colpisce ancora......
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".