Hogwarts Legacy ha venduto più di 12 milioni di copie in 2 settimane
Dopo l'uscita del 10 febbraio scorso, il nuovo action rpg di Avalanche Software non solo è stato ben accolto nelle recensioni, ma ha conseguito vari record di vendite
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Febbraio 2023, alle 12:01 nel canale VideogamesWarner Bros.
Sviluppato da Avalanche Software e distribuito da Warner Bros. Games, Hogwarts Legacy ha già superato il traguardo delle 12 milioni di copie vendute. Il nuovo action RPG ambientato nel Mondo magico di Harry Potter ha raggiunto questo impressionante traguardo in pochi giorni, essendo stato rilasciato il 10 febbraio su PC e sulle console di attuale generazione.
Secondo le stime, il fatturato conseguito da Warner Bros. con Hogwarts Legacy si attesta su circa 850 milioni di dollari, il che rappresenta un record rispetto agli altri progetti videoludici dell'etichetta. Inoltre, Hogwarts Legacy è anche il gioco single player con più ore in streaming su Twitch, con un record di più di 1,28 milioni di spettatori contemporanei. Anche la versione PC sta facendo segnare numeri molto importanti, con oltre 800 mila giocatori contemporanei su Steam.
Secondo i dati forniti da Warner Bros., cumulativamente i giocatori hanno collezionato 267 milioni di ore in-game dal 10 al 21 febbraio, e insieme hanno sconfitto 1,28 miliardi di Maghi Oscuri. Nella Stanza delle Necessità, sono state coltivate 393 milioni di piante e 242 milioni di pozioni sono state preparate dai giocatori. Warner Bros. evidenzia un incremento del traffico anche verso le risorse digitali legate all'immaginario di Harry Potter e in particolare il sito Wizarding World Digital. Parla di un aumento del traffico addirittura del 300% su quest'ultimo nei giorni subito successivi al rilascio del gioco.
Nel frattempo, secondo alcune fonti sulla rete, HBO starebbe pensando di produrre una serie televisiva dedicata proprio a Hogwarts Legacy. La produzione sembrerebbe all'inizio e, proprio come il videogioco, si tratterebbe di un prequel rispetto ai contenuti di Harry Potter già usciti e ad Animali Fantastici. Hogwarts Legacy, infatti, è ambientato verso la fine del 1800 e vede come protagonista un personaggio capace di usare un'antica e misteriosa magia.
Tutto questo quando Hogwarts Legacy non ha ancora raggiunto le piattaforme di precedente generazione e le console di Nintendo. Su Xbox One e PlayStation 4, infatti, arriverà il 4 aprile, mentre la versione per Switch è prevista per il 25 luglio. Nel frattempo, non mancate di leggere la nostra recensione!
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDe gustibus.
I fan l'hanno spinto molto nelle vendite, sebbene il gioco sia l'ennesimo open world visto e rivisto ed è innegabile che gli sviluppatori hanno giocato sul sicuro senza osare più di tanto.
Ad ogni modo poco male, visto che queste ottime vendite fanno da contraltare ad una campagna diffamatoria vergognosa che proponeva il boicottaggio.
Per gli stessi motivi spero che anche Atomic Heart abbia successo.
Il fatto che a te non sia piaciuto però non lo rende sopravvalutato; un post scritto così fa sembrare che il tuo parere sia l'unico e insindacabile... tendenza da forum, si crede spesso di parametrare tutto ai propri gusti.
Al netto di esser fan o meno, il gioco è indubbiamente valido, poi è chiaro che non sia perfetto e non possa piacere a tutti, è un gioco studiato per la massa non per gli hardcore gamers, facile ma divertente.
Io sono a oltre 40 ore e non sono neppure a metà gioco e mi diverto molto, con leggerezza, che ogni tanto ci vuole.
Il gioco è anche molto vario, alla fine.
Top Scaffale Level 99999999
Alla faccia dei tentativi di boicottaggio trans ecc ecc
togliete motion blur, deep of sight, film grain e quelle opzioni inutili e mettete il postprocessing a low (tutto il resto a ultra), infine togliete tutti gli ottimizzatori tenendo la grafica a risoluzione nativa, poi vedrete che il gioco cambia faccia
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".