Hitman Absolution annunciato ufficialmente

Hitman Absolution annunciato ufficialmente

Il quinto capitolo di Hitman sarà basato sulla nuova piattaforma tecnologica Glacier 2. È sviluppato nuovamente dalla software house danese IO Interactive e uscirà nel corso del 2012.

di pubblicata il , alle 09:19 nel canale Videogames
 

Dopo settimane di indiscrezioni, Square Enix e IO Interactive hanno confermato ufficialmente il quinto capitolo di Hitman, la conosciutissima serie di action stealth game iniziata nel 2000. Hitman Absolution uscirà nel corso del 2012 nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.

Il gioco seguirà ovviamente le vicende dell'Agente 47, un letale assassino clonato ingaggiato dall'agenzia International Contract Agency. Ecco come viene descritto il nuovo gioco nel comunicato stampa: "Tradito da coloro su cui riponeva fiducia - e ora braccato dalla polizia - l'Agente 47 si ritrova al centro di un oscuro complotto che lo vede costretto a intraprendere un viaggio personale attraverso un mondo corrotto e contorto".

"Per la prima volta i giocatori seguiranno le vicende personali dell'Agente 47 all'interno di un percorso che mostrerà aspetti inediti dell'universo di Hitman", dice Tore Blystad, game director di Hitman Absolution. "È contemporaneamente un'esperienza di gioco familiare e differente rispetto ai precedenti giochi della serie Hitman: qualcosa che i vecchi assassini silenziosi apprezzeranno, così come tutti quelli che sono nuovi al mondo di Hitman".

Il gioco è basato sulla tecnologia proprietaria di IO Interactive Glacier 2, che rappresenta un'evoluzione rispetto al motore grafico utilizzato nel precedente gioco della software house danese, ovvero Kane & Lynch 2 Dog Days. Si parla anche di storia cinematografica, direzione artistica che si contraddistingue e design di gioco originale. Ci saranno nuove meccaniche di gioco che verranno rivelate definitivamente in occasione dell'E3 che si svolgerà a Los Angeles dal 7 al 9 giugno.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tetsujin11 Maggio 2011, 09:27 #1
Sono molto contento, da fan della serie, che esca un quinto episodio, anche se speravo arrivasse per Natale, comunque meglio aspettare qualche mese in più e avere un prodotto innovativo e di qualità.

A leggerla così, la trama mi sembra ricordi un pò quella di Splinter Cell Conviction... speriamo investano seriamente del tempo per creare qualcosa di davvero originale.
Arthens11 Maggio 2011, 09:30 #2
Non vedo l'ora, per me Hitman Blood Money è un piccolo capolavoro, spero si ripetano
MaXcore11 Maggio 2011, 09:40 #3
ben venga, però mi sorge una domanda,
- ma i giochi in dx11, è vietato farli?!
Acid Queen11 Maggio 2011, 10:03 #4
"Questo bel tonno è carico di roba!"

Spero si ritorni al gameplay del primo episodio, che non perdonava errori
ThePonz11 Maggio 2011, 10:42 #5
ma oltre al 47 nel codice a barre viene evidenziato 110706
cosa vorrà dire?

comunque il grande ritorno del pelatone, speriamo non lo snaturino troppo
Krusty9311 Maggio 2011, 10:47 #6
sono molto contento,seguo la serie da sempre, e a mio parere è una delle migliori di sempre..graficamente sono inferiori ai giochi contemporanei,ma è sviluppato da io interactive,non ubisoft..ma riguardo a trama,gameplay,fascino,divertimento e soprattutto longevità non ha paragoni..aspettiamo con ansia
Evil Chuck11 Maggio 2011, 10:52 #7
sinceramente per un gioco come questo a me non importa tanto la grafica, basta che sia bello da vedere anche senza texture ultradettagliati...
Poi ben venga se sfrutta pienamente le Dx11, ma se così non fosse non mi farebbe storcere il naso su questo gioco, che è uno dei miei preferiti come serie...

L'importante è che sia longevo, bello come trama e che vengano introdotte novità sul gameplay stealth, il resto è un "extra" su questi giochi...
Markk11711 Maggio 2011, 11:34 #8
se è longevo benvenga altrimenti se lo possono tenere anche se avesse le dx11
DenFox11 Maggio 2011, 11:36 #9
110706 è molto probabilmente il 7 Giugno 2011, che guarda caso è uno dei giorni dell'E3. Sicuramente lo presenteranno quel giorno.
loripod11 Maggio 2011, 11:53 #10
anche se metteranno il supporto alle DX11 il motore grafico le texture saranno tutte DX9 per adesso l' unico vero gioco che sfrutterà i nostri OS CPU e GPU sarà battlefield 3...
lo dico perchè:
1)i primi filmati sono gameplay di pre-alpha giocati su PC
2)verrà finalmente messo da parte un OS nato nel 2001
3)saranno solo richieste schede grafiche DX10 e DX11

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^