Halo, la serie TV uscirà nel 2022: verrà trasmessa in streaming da Paramount

Halo, la serie TV uscirà nel 2022: verrà trasmessa in streaming da Paramount

A otto anni dal suo annuncio, la serie TV di Halo ha finalmente una finestra di lancio. La vedremo sul piccolo schermo in formato streaming: la distribuzione passa da Showtime a Paramount, che provvederà a trasmettere la serie sulla sua piattaforma on demand.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Annunciata circa otto anni fa, la serie TV di Halo si appresta ad approdare sul piccolo schermo, finalmente. Dopo le innumerevoli difficoltà riscontrate in fase di produzione, lo show televisivo è quasi pronto al debutto e, come annunciato da ViacomCBS, vedrà la luce nel 2022.

Inoltre, c'è un importante cambio di piani: non sarà Showtime a trasmettere Halo, bensì Paramount, che opta per la pubblicazione streaming tramite la sua piattaforma.

Halo nel 2022 con Paramount+: tutti i dettagli

Il mastodontico progetto televisivo annunciato da Microsoft nel 2013 è stato quasi ultimato. La produzione curata da Xbox Entertainment Studios vede anche la partecipazione di Steven Spielberg e della sua Amblin Television. ViacomCBS è invece incaricata della distribuzione e ha recentemente annunciato che la serie sarà pubblicata sulla piattaforma Paramount+.

Parliamo del servizio on demand che rimpiazzerà CBS All Access e che ospiterà altri grandi franchise del panorama televisivo, primo fra tutti Star Trek.

Halo arriverà nella prima metà del 2022. Non abbiamo molti dettagli sulla trama della serie TV, ma sappiamo che vedrà protagonista Master Chief, l'iconico eroe della saga videoludica, e che tratterà il conflitto tra la razza umana e quella dei Covenant.

Stando alle informazioni ufficiali, la prima stagione della serie prevede 10 episodi, scritti e sviluppati dallo showrunner Kyle Killen e da Steven Kane. Con l'addio del regista Rupert Wyatt (The Escapist), sarà Otto Bathurst (Criminal Justice, Five Days) a dirigere la serie al fianco di Killen.

Nel 2019 avevamo fatto la conoscenza del cast di Halo. Sarà l'attore Pablo Schreiber a interpretare Master Chief, mentre Jen Taylor presterà volto e voce a Cortana. Tra gli altri interpreti della serie troviamo Natascha McElhone, Charlie Murphy, Shabana Azmi, Bokeem Woodbine, Kate Kennedy, Natasha Culzac, Bentley Kalu.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8828 Febbraio 2021, 10:04 #1
E' scoppiata la mania delle serie TV basate sui giochi adesso ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^