Half-Life 2: Episode Two ancora posticipato

Half-Life 2: Episode Two ancora posticipato

Doug Lombardi, direttore marketing di Valve, annuncia un nuovo posticipo per la seconda espansione di Half-Life 2.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
 
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rutto10 Novembre 2006, 14:42 #11
nuoooooooooooooooo

voglio portaaaaaaaaaaaaal
Labico10 Novembre 2006, 15:06 #12
Dopo aver visto cosa è stato combinato con Dark Messiah, concordo con il posticipo del titolo.

Far uscire un episodio perchè la gente (compresi gli azionisti della Valve) sbraita se il gioco non esce, e poi sentirli di nuovo sbraitare perchè il gioco è pieno zeppo di bug, meglio farli sbraitare una sola volta facendo ritardare l'uscita.

HalfLife può piacere come non piacere, ma una cosa è certa, la Valve ha creato un mito che a differenza di anni cavalca acora oggi la cresta dell'onda dei videogames. Il source engine è stato studiato specificatamente per essere aggiornabile senza dover riscrivere da capo il codice, e se calcolate che ogni mese escono upgrade hardware con specifiche sempre diverse, provate a immaginare la mole di lavoro a cui sono continuamente sottoposti sti poveri cristi.

Fosse stato ritardato pere dark messiah a quest'ora sarebbe un indiscusso capolavoro, cosa che non lo è e che purtroppo sarà tamponabile solo con qualche MOD sull'AI quando ci si riuscirà a farli.
CicCiuZzO.o10 Novembre 2006, 15:43 #13
in attesa di TeamFortress 2
dimuz10 Novembre 2006, 17:00 #14
Io credo in Valve. Sono profeti.
Coloro a cui non piace la serie di HL, lo dica e basta. Non serve scrivere commenti useless, tanto per attaccare chi sviluppa giochi con accuratezza e dedizione. Chi spara a zero, non merita rispetto.
Aspetterò con ansia l'uscita. E quando uscirà mi auguro sia un capolavoro.
jpjcssource10 Novembre 2006, 17:35 #15
Le software house ridicole e poco serie sono quelle che ritardano i loro titoli per anni, poi se ne escono con un titolo mediocre, Valve invece sa bene che quel che conta è il risultato.
Poi diciamo che è una delle software house con il miglior rapporto prezzo/offerta visto che con HL2 ha regalato HL2 Deathmatch e CSS, mentre con episode 2 ti porti a casa Team Fortress e Portal.
Questa è una software house che sa vendere i suoi prodotti, altro che! Si fa pagare come le altre, offre sempre un piatto ricco quando compri i suoi titoli di punta.
avvelenato10 Novembre 2006, 20:33 #16
Io non vedo l'ora che qualcuno tiri fuori una bella sceneggiatura per un film di Half Life.
Perché effettivamente ci "gioco" volentieri, ma non lo trovo appagante come gioco. Se lo sto seguendo e non vedo l'ora che esca EP2 è solo perché la storia mi ha preso. Ma a livello di giocabilità non mi ha particolamente convinto.

Quoto inoltre il commento di jpjcssource quando dice che il rapporto qualità prezzo dei giochi valve è notevole, o almeno è stato notevole con hl2.
Portal mi ispira parecchio e spero sia un'ulteriore punto a favore di ep2.
CicCiuZzO.o10 Novembre 2006, 23:23 #17
Originariamente inviato da: avvelenato
Io non vedo l'ora che qualcuno tiri fuori una bella sceneggiatura per un film di Half Life.[...]
basterebbe fare un film riassuntivo del gioco senza cambiare molto ma con molto phatos ed effetti speciali, e credo diventerebbe qualcosa di imperdibile
Booyaka11 Novembre 2006, 01:32 #18

Ufffffffa!

Concordo con chi dice che è meglio aspettare di piu' ed avere un prodotto migliore, però aspettare ancora quasi un anno...

Comunque è anche vero che dopo un ritardo di quasi 1 anno e mezzo Hl-2, nonostante tutte le features avanzate per il periodo, mostrava ancora chiari segni di "messo insieme in fretta e furia" in certe aree. Per fare qualche esempio: i vagoni ferroviari messi alla cazzo sulle rotaie, i cespugli 2D stile Doom, il ragdoll degli oggetti che funziona solo in certi livelli, il cielo 3D anche quello solo in certi livelli oppure le orribili "giunzioni" mare-terra di highway 17 senza parlare del fatto che il livello sulla nave è stato completamente rimosso.

Sperem...
Truelies11 Novembre 2006, 21:11 #19
Tra l'altro stanno implementando il supporto multithreading per sfruttare le CPU dualcore ed in generale multicore... e non è una cosa semplice da implementare! Mi sà che presto vedremo qualche techdemo in proposito... ;-)
Horizont11 Novembre 2006, 21:33 #20
ma porca miseria!!! T_T
vabbè dai, si attende...
d'altronde il progetto di prey è stato infinito ma se questo è il prezzo da pagare per avere giochi superiori io lo pago...
prey è stato meraviglioso.
non mi spaventa questo posticipo anche se effettivamente non me lo aspettavo...
bah io non vi capisco...
tutti gli hl sono stati strabilianti come il motore che li regge...
imho.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^