Hacker prendono il controllo di Kinect?

Hacker prendono il controllo di Kinect?

Alcuni video dimostrerebbero che hacker sono riusciti ad accedere ai dati di tracciamento su cui è basato il funzionamento della nuova periferica per XBox 360.

di pubblicata il , alle 11:20 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unrealizer09 Novembre 2010, 14:40 #21
Originariamente inviato da: Phoenix Fire
ma è legale il fatto di portare il wiimote sul pc?
per il discorso joypad 360 quoto in pieno


finché non viene utilizzato codice originale Nintendo per realizzare i driver, non vedo come possa essere illegale...
fendermexico09 Novembre 2010, 14:47 #22
ma gli algoritmi di riconoscimento non erano proprietari?
Unrealizer09 Novembre 2010, 15:05 #23
Originariamente inviato da: fendermexico
ma gli algoritmi di riconoscimento non erano proprietari?


lo sono xD ma se ti scrivi tu stesso un driver, senza utilizzare una sola riga di codice di proprietà di Nintendo e facendoti il reverse engineering del protocollo, nessuno può dirti niente xD

se invece per farlo utilizzi codice e/o software che non potresti avere...
Darkon09 Novembre 2010, 15:07 #24
Originariamente inviato da: claefrud
Perche' vi scandalizzate tanto per qualcosa del genere?

Sicuramente siete poco informati riguardo degli accessori particolari per PC, tipo

http://www.emotiv.com/index.php

scommetto che pochi conoscono.

Riguardo al Nintendo Wii, non piace tanto neanche a me, intanto, sono un felice possessore di un wiimote e il nunchuck acquistati senza console e usarli nel pc ti porta a un livello di divertimento superiore rispetto a una normalissima tastiera e mouse oppure ad un controller tipo quello della XBOX360.

Sterzare, mirare, ricaricare l'arma, ecc. con azioni vere e reali, con i vostri movimenti, non credo che devo andare avanti a spiegare altro, constatate voi stessi quello che dico.


ah, un'ultima cosa....come e' uscito il controller per XBOX 360 per PC, appena finisce di essere un "must have" per la xbox360, il kinect verra' commercializzato anche per PC con i driver ufficiali Microsoft, ne sono abbastanza convinto.



Si vabbè solo chi gioca a basso livello può dire una cosa del genere. La velocità di reazione ed esecuzione con mouse e tastiera è estremamente più rapida che fare un reale movimento.

In uno sparatutto specialmente puoi usare certe periferiche SOLO se la partita è a un livello giocoso e amatoriale. Chi gioca seriamente non opterebbemai per un sistema del genere. Inoltre il livello di precisione che esprimi con un breve movimento della sola mano è infinitamente superiore rispetto a un movimento del corpo o del braccio.

Insomma queste periferiche IMHO che siano per console o per pc hanno senso solo per i casual gamer e per i party game. Già un giocatore di livello medio non trova alcuna ragione di usare certe periferiche figuriamoci ad alto livello.
monkeygrinder09 Novembre 2010, 21:18 #25
Possibile che pensiate solo ai giochini? Io sto seguendo Kinect da quando ancora si chiamava Project Natal e ho sempre sperato che qualcuno riuscisse a fare un hack per raccogliere dati di motion capture tramite pc e poi importarli nei maggiori pacchetti 3d. Diciamo che mi interessa solo Maya, gli altri potrebbero pure attaccarsi.
Ma vi rendete conto? Uno studio di motion capture (per quanto approssimativo) a un costo ridicolo.
Per me sarebbe il paradiso e mi renderebbe il lavoro infinitamente più veloce e semplice.
sbudellaman09 Novembre 2010, 21:56 #26
Manco è uscito e già l'hanno hackerato e meno male che c'hanno speso più di mezzo miliardo di dollari xD
eeetc09 Novembre 2010, 22:57 #27
Originariamente inviato da: fraussantin
non ho capito a cosa serva hackerare una periferica per portarla su pc , se poi i giochi che la sfrutteranno saranno solo per xbox!!

Immagina di mimare di avere un mouse sotto la mano e cliccare coi diti indice e medio sulla scrivania, senza tenere un mouse in mano
fendermexico09 Novembre 2010, 23:08 #28
Originariamente inviato da: eeetc
Immagina di mimare di avere un mouse sotto la mano e cliccare coi diti indice e medio sulla scrivania, senza tenere un mouse in mano


va bene pure per navigare su youporn usando il proprio membro come cloche direzionale
LMCH09 Novembre 2010, 23:12 #29
Originariamente inviato da: monkeygrinder
Possibile che pensiate solo ai giochini? Io sto seguendo Kinect da quando ancora si chiamava Project Natal e ho sempre sperato che qualcuno riuscisse a fare un hack per raccogliere dati di motion capture tramite pc e poi importarli nei maggiori pacchetti 3d.


Hai perfettamente ragione, sul mercato non si trova molto hardware decente a basso costo per applicazioni di computer vision.
Tra tutte le webcam consumer in vendita di solito chi è del settore usa le Philips di fascia alta perchè tra sensore e driver sono quelle più decenti, ma è lo stesso un lavoraccio (oppure la PS3 Eye, come fanno quelli di NUIGroup per gli schermi multitouch tipo MS Surface).
Il Kinetic non è che abbia prestazioni eccezionali, ma permette di fare parecchie cose interessanti spendendo relativamente poco rispetto ad alternative più "professionali".
alexdal10 Novembre 2010, 08:55 #30
Che notizia stupida e che tentativo stupido.

Microsoft gia' da tempo ha detto che fara' versioni di Kinect per pc quando potra' farlo piu' economicamente.

Per adesso anche se adesso gli stupidotti di linux se lo comprassero per giocherellare con il pc farebbero solo guadagnare MS, visto che la periferica non e' venduta sottocosto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^