Guild Wars al di là dei 5 milioni di utenti

Guild Wars al di là dei 5 milioni di utenti

Sono oltre 5 milioni gli utenti registrati al MMORPG prodotto da NCsoft e sviluppato da ArenaNet.

di pubblicata il , alle 08:43 nel canale Videogames
 
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fadeslayer28 Febbraio 2008, 15:16 #31
Chi ha detto che i 10mln utenti di WoW sono paganti? Non l'ho MAI letto da nessuna parte, si parla sempre di utenti registrati. Ma se io non pago, rimango registrato come utente?
SniperZero28 Febbraio 2008, 15:50 #32
non vedo l'ora che esce il 2...
da perenne ODIATORE di wow professionista non vedo l'ora che arrivi il momento della sua morte...
gw2 dimostrerà finalmente come non solo è INGIUSTO far pagare un canone mensile per usufruire di un gioco che PAGO APREZZO PIENO (per non parlare dei 20 euris solo per SPOSTARMI da un server all'altro...), ma sopratutto la completa inutilità del suo sistema di gioco!!
gw2 dimostrerà che istanziare solo determinate parti del mondo virtuale va piu che bene... e così dimostreranno anche come si programma un gioco... sono capaci tutti a fare un mondo persistente con una larghezza di banda dedicata (perchè è da li che viene il canone) pari a quella del canada... gw2 dimostrerà che se sfruttata ada rte tutta quella banda NON SERVE, e pertanto NON SERVE PAGARE tutti quei soldi!!
non vedo l'ora che esce, sempre sperando che alla fine non sbaglino qualcosa!! altrimenti non faranno altro che fomentare i fanboys di wow che hanno ANCORA il mmorpg numero uno...
Hikaro28 Febbraio 2008, 20:06 #33
Originariamente inviato da: Mercuri0
E lo so, lo so, ma cerca di capirci, di mmorpg ce ne sono tanti, di GuildWars uno, e secondo me "i duri e puri" di GuildWars fanno bene a farsi sentire per controbilanciare alcune osservazioni, giusto per far sapere che ci sono anche loro.

Sebbene, come dicevo, da quel che ho letto degli sviluppatori di Arena.Net, i tipi sanno il fatto loro... e sanno che anche se vogliono espandere il loro target ai giocatori dei mmorpg tradizionali, prima devono preoccuparsi delle necessità dei loro "core players". Il primo confronto GW2 non lo avrà con Wow o roba simile, ma con GW.

Sono fiducioso di A.Net per GW2 (come mi aspetto un grande Starcraft 2 dalla Blizzard)
(viceversa, piccolo pianto per gli altri ex-blizzard della Flagship in cui speravo tanto)


QUOTONE
xabraita1231 Luglio 2008, 00:40 #34
Io ho giocato a tutti e due i giochi e devo dire che ome PvE WoW e avanti di troppo rispetto a GW ed inoltre la bellezza del mondo di WoW e unica.
Diciamocelo GW e WoW soo giochi molto simili dal punto di vista del backgrond ma la Blizzard ci ha azzeccato veramente tabto con la storia del mondo persistente inoltre sin dal lv 1 al 70 per livellare che al 70 per fare PvP e Raid da 25 o piu persone e tutto un divertimento continuo.
Per ora WoW vince di molto imho su GW ... magari GW2 lo provero e vedro se ne varra la pena
Obi 2 Kenobi31 Luglio 2008, 12:48 #35
gw avrebbe avuto più successo se non fosse stato istanziato. In italia è stato snobbato tantissimo proprio per questo
franzing31 Luglio 2008, 12:59 #36
Originariamente inviato da: valerio979
Che cambia tra un mensile di 12 euro e un aggiornamento da 60 euro ogni cinque mesi come fa Guild wars?


Cambia che le "espansioni" (espansione alla fine è solo eye of the north, in pratica è come fossero 4 giochi quasi del tutto indipendenti) nessuno ti obbliga a comprarle. Io ho tutte le campagne, per una spesa totale di meno di 100 euro (30 per factions, circa venti per le altre), ci gioco da tre anni, fai il conto di quanto avrei speso pagando il canone
franzing31 Luglio 2008, 13:03 #37
Originariamente inviato da: Hikaro
Ho giocato a WOW per + di un anno, mentre a GW+ espansioni ci gioco dalla sua uscita.

Mi dispiace ma i 2 titoli in questione non hanno molto in comune, ma questo non so perché sfugge alla maggior parte delle persone che conoscono sommariamente uno o l'altro titolo o addirittura nessuno dei 2.

Per intenderci:
WOW può essere accostato ad altri titoli come Vanguard SOE, LOTRO, Lineage II... insomma tutti i MMORPG classici. Se volete parlare di questo genere di MMORPG fatelo ma non ficcateci GW in mezzo che vi assicuro non c'entra una mazza.

Per cominciare il mondo è instanziato, tranne nelle città, in secondo luogo può essere giocato tranquillamente da soli senza bisogno di cercare party.
Quindi il PVE oltre a presentarsi solido e accattivante, come del resto lo è anche quello di altri titoli, è totalmente giocabile ANCHE da SOLI, metre altri titoli purtroppo non offrono tale possibilità.

GW non è basato sull'equipaggiamento: NON è ne un pregio ne un difetto, è semplicemente un concetto diametralmente opposto al classico, con farming e poca importanza viene data ai GOLD.

Anche se ad alcuni può non piacere, assicura un bellissimo story mode con filmati e tagli di scena di tutto rispetto, che in altri titoli sarebero impossibili tranne che in quest in zone instanziate.

Il PVP poi credo sia il pezzo forte del gioco e questo penso sia senza ombra di dubbio il miglior (o cmq sul podio) MMORPG in circolazione. Veramente parlarne ci vorrebbe una giornata... quindi mi fermo qui!

Mi trovo in disaccordo con chi definisce WOW per casual players, semmai è il contrario: GW può essere giocato a tempo perso o magari ripreso per un paio di ore al giorno... ma proprio WOW no.... alcune instance necessitano di parecchie ore tra organizzazione del party e completamento delle quest.

In definitiva GW è per gente + tranquilla e che ama il PVE, e per PVP addicted!
Unico prerequisito: dimenticatevi gli altri MMORPG perché è differente da tutto il resto, poi può piacere o meno, ma questa certamente è una questione soggettiva


Perfettamente d'accordo, mettersi a dire quale sia meglio tra wow e gw è quasi peggio che cercare di dimostrare cosa sia meglio per giocare, se pc o console
Oltretutto GW non è un vero MMORPG. Personalmente tra i due preferisco GW, che mi permette di divertirmi e conoscere compagni di gioco senza schiavizzarmi ed è senza canone, ma è perl'appunto questione di preferenze
Tonydap23 Settembre 2008, 07:34 #38
Mi confermate se GW è un gioco con quest in ITALIANO e non come wow che mi devo fare di continuo le traduzioni?
Obi 2 Kenobi24 Settembre 2008, 09:04 #39
te lo confermo io. E' COMPLETAMENTE in italiano (quest comprese )

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^