GTA 5 Redux: una mod per texture 4K e nuovo sistema di illuminazione

GTA 5 Redux: una mod per texture 4K e nuovo sistema di illuminazione

Redux è la mod più ambiziosa in assoluto per Grand Theft Auto V, perché non solo migliora la grafica ma rivede molte meccaniche alla base e il motore fisico.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Videogames
Rockstar GamesGrand Theft Auto
 

La mod per Grand Theft Auto V Redux può essere adesso scaricata dal sito ufficiale. Viene considerata come la mod più ambiziosa mai rilasciata per il noto gioco free roaming sandbox e, tra le altre cose, offre un netto miglioramento grafico, principalmente dovuto all'introduzione delle texture alla risoluzione 4K. Gli sviluppatori hanno modificato anche il sistema di illuminazione e rifinito l'intelligenza artificiale della polizia, così come la fisica e il comportamento delle auto. La mod include anche nuove armi, cambiamenti al gameplay e altri contenuti.

Non è la prima mod a migliorare in maniera consistente la grafica di Gta 5: nelle scorse settimane, infatti, abbiamo avuto anche la sbalorditiva NaturalVision.

Inoltre, Redux non è l'unica novità per Gta 5 degli ultimi giorni, visto che Rockstar Games ha annunciato la nuova espansione Bikers, Centauri per quanto riguarda la versione italiana, per Grand Theft Auto Online, l'incarnazione multiplayer di Gta 5. L'espansione consente la creazione di club di motociclisti, con la possibilità di definire i ruoli all'interno delle organizzazioni, gestire proprietà e di creare nuove motociclette.

Non mancano nuove modalità di gioco pensate per le moto, armi, tatuaggi e missioni cooperative e competitive. Per gli altri dettagli vi rimandiamo a questo indirizzo.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CrapaDiLegno20 Settembre 2016, 13:15 #1
Farete dei test con impostazioni sensate (quindi niente AAx16) per vedere quali sono le schede grafiche che riescono a supportare decentemente questa mod a 4K e QHD?
Obyboby20 Settembre 2016, 13:36 #2
Originariamente inviato da: CrapaDiLegno
Farete dei test con impostazioni sensate (quindi niente AAx16) per vedere quali sono le schede grafiche che riescono a supportare decentemente questa mod a 4K e QHD?


Io l'ho installata ieri e a 4K DSR (FXAA) e il resto maxato (tranne l'erba, che è su very high) riesco a stare sui 40 medi, non l'ho ancora visto scendere sotto i 30, cosa che mi succedeva con Natural vision. (il preset di reshade mi ciucciava ben 10 fps..)
Nonostante la tempesta che c'è sui forum di GTA riguardo l'autore, che pare aver rubato un bel po' di lavoro allo sviluppatore di Visual V, a me è piaciuta (provata mezz'ora). Stasera testo gli altri preset (ce ne saranno una decina inclusi a seconda dei propri gusti )
ps come risoluzione nativa ho il 1440p
RealB33rM4n20 Settembre 2016, 14:54 #3
Ma alla fine tra tutti questi mod quale è il migliore tra prestazioni qualità visiva?
ROBHANAMICI20 Settembre 2016, 15:23 #4
tanto non regge in 4k, non ci perdete tempo..
thunder_bolt9620 Settembre 2016, 20:57 #5
Non appena mi arriva la 980Ti sono davvero curioso di provarla!
aled197420 Settembre 2016, 22:27 #6
ma io dico, ma una casa come Rockstar, se vede che un suo prodotto viene migliorato così tanto da una persona (o un team di pochi ragazzi), ma pensare di metterli sotto contratto sti ragazzi, no? *

cioè, han fatto meglio dei dipendenti del team di sviluppo, che per l'amor di dio avranno avuto disposizione a fare fino a quel tot e non oltre (tempistiche, budget, so-io-altro-cosa....) ma dai, rispetto al prodotto vanilla ti si sloga la mascella a vedere certe mod

e invece, quasi sempre succede che dalle S-H partono diffide, denunce ecc (es. star wars?)

ciao ciao

* ma intendo anche per rilasciare poi una patch ufficiale lasciandoci lavorare su essa, e così' bene, queste persone. Che oggi magari sono collaboratori occasionali, domani programmatori/designer con in contrococomeri e li puoi pure assumere facile dato che te li sei "coccolati" prima

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^