Grip, successore spirituale di Rollcage con Unreal Engine 4

I Rollcage sono dei giochi di guida arcade a cui i giocatori PC di vecchia data sono rimasti profondamente legati.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Luglio 2015, alle 16:31 nel canale VideogamesProbabilmente molti di voi lo ricorderanno, e alcuni lo considereranno migliore anche di Wipeout. Rollcage era un gioco di guida arcade con combattimenti veicolari. I giocatori erano chiamati a gestire potenti auto che si caratterizzavano per pneumatici decisamente voluminosi, che permettevano di percorrere anche pareti verticali come quelle di un tunnel. La vettura poteva compiere evoluzioni su sé stessa e atterrare su un lato o sull'altro.
Adesso un paio di programmatori, che hanno lavorato ai giochi della serie originale Rollcage e Rollcage: Stage 2, hanno deciso di riportare in auge Rollcage, ricostruendolo con Unreal Engine 4. Si tratta di Robert Baker (programmatore principale) e Chris Mallinson (direttore principale/artista).
Il nuovo progetto si chiama Grip ed è già presente su Steam Greenlight, in attesa di ricevere l'approvazione da parte del pubblico. Nel corso dell'estate, inoltre, sarà lanciata la campagna di finanziamento pubblico su Kickstarter.
Il gioco offrirà una varietà di piste ambientate su una serie di pianeti esotici. E non mancheranno le armi che hanno reso così celebri i giochi originali, come missili, cannoni al plasma e trappole. Ci saranno anche cinque modalità di gioco differenti: Carriera, Arcade, Time Trial, Multiplayer e Arena.
Ringraziamo Piero Ronco per la segnalazione.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infose uscirà e sarà bello lo prenderò, altrimenti andrà ignorato.
se uscirà e sarà bello lo prenderò, altrimenti andrà ignorato.
Son d'accordo, sta cosa del crowdfounding sta prendendo un po' troppo il largo, ormai la usano per tutto =/
a livello di gameplay l'ho trovato veramente poco soddisfacente
Ci giocavo sul mio vecchio PC, che montava ancora Windows 2000.
Dannazione, lo prendo subito!
Stessa sensazione che ho avuto io, includendo anche POD... A dirla tutta sembra un gioco di fine anni 90: non so se ci giocherei oggi...
Siiii POD!!! Sei un mito!! Che ricordi.
Poi di fregature ce ne sono sempre state anche senza crowdfunding.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".