Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Grand Theft Auto 6: Rockstar sta per annunciarlo ufficialmente

Grand Theft Auto 6: Rockstar sta per annunciarlo ufficialmente

Sta per arrivare finalmente l'annuncio ufficiale di Grand Theft Auto 6, quello che è destinato a diventare uno dei titoli di riferimento per i prossimi anni per tutta l'industria dei videogiochi.

di pubblicata il , alle 10:06 nel canale Videogames
Rockstar GamesGrand Theft Auto
 

Secondo indiscrezioni che stanno circolando insistentemente sugli organi di informazione dedicati al mondo del gaming, Rockstar Games sarebbe intenzionata ad annunciare ufficialmente Grand Theft Auto 6 nel corso di questa settimana, mentre il primo trailer arriverà a dicembre insieme alle celebrazioni del venticinquesimo anniversario della software house che si occupa di GTA.

La notizia è stata anticipata da Bloomberg ed è firmata dall'accreditato giornalista Jason Schreier, motivo per cui può essere considerata totalmente affidabile. Il nuovo capitolo di Grand Theft Auto sarà ambientato a Vice City, una versione alternativa di Miami, e vedrà come protagonisti un uomo e una donna, entrambi impersonabili dal giocatore.

Grand Theft Auto

Già Grand Theft Auto V ha suddiviso la narrazione su molteplici punti di vista, in quel caso 3, per cui la presenza di diversi protagonisti non giunge completamente inaspettata. Più interessante sarà capire come Rockstar vorrà declinare il gameplay di GTA nella nuova versione, dopo l'enorme successo ottenuto con il capitolo precedente. Con oltre 185 milioni di copie vendute e incassi record, GTA V è uno dei titoli principali di tutta l'industria dei videogiochi.

Rockstar ha già confermato ufficialmente l'esistenza del progetto GTA 6, pur senza fornire dettagli o qualche tipo di media, per cui l'annuncio di questa settimana è particolarmente atteso.

[AGGIORNAMENTO]: Rockstar ha confermato che nella prima parte di dicembre rilascerà il primo trailer di Grand Theft Auto 6. Lo ha hatto Sam Houser, Presidente di Rockstar Games e una delle menti creative alla base della serie GTA, con un post su X.

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano08 Novembre 2023, 10:12 #1
sta per diventare il punto di riferimento perchè ad oggi il punto di riferimento è gtav, semplice passaggio di testimone
D4N!3L308 Novembre 2023, 10:25 #2
GTA mi interessa perché di solito tirano fuori tecnologie davvero all'avanguardia e avanti a tutti, ma non sopporto il continuo intercalare di parolacce ad ogni respiro, dopo un po' mi fa venire il mal di testa. Esattamente come quando si parla con una persona che mette il "c@zz@" ovunque.
coschizza08 Novembre 2023, 10:27 #3
Originariamente inviato da: TorettoMilano
sta per diventare il punto di riferimento perchè ad oggi il punto di riferimento è gtav, semplice passaggio di testimone


punto di riferimento di cosa? ormai è obsoleto in tutto altro che punto di riferimento ha 10 anni e si sentono tutti
bobby1008 Novembre 2023, 10:29 #4
Sbaglio o sta uscendo un po' in sordina?
Per me il 5 è stata una grande delusione e temo che il 6 sarà un copia incolla
TorettoMilano08 Novembre 2023, 10:37 #5
Originariamente inviato da: coschizza
punto di riferimento di cosa? ormai è obsoleto in tutto altro che punto di riferimento ha 10 anni e si sentono tutti


suvvia manco ci ho mai giocato a gtav e non mi interessa giocarci, ha semplicemente sconvolto il settore dei videogiochi e continua a sconvolgerlo. poi può piacere o non piacere, a me non piace e appunto non ci ho mai giocato
redeagle08 Novembre 2023, 11:02 #6
GTA V mi ha deluso per l'online perchè ero un appassionato top player del Multi di GTA IV, e l'abbandono di quella forma in favore di GTA Online mi ha portato a dedicarmi esclusivamente al single player, che però ho trovato molto molto bello.

Questo sesto gioco lo prenderò di sicuro, adoro GTA, ma non mi facessero la menata dell'uscita PC in ritardo di anni!
Titanox208 Novembre 2023, 11:37 #7
l'online è di una banalità e noia pazzesca, devi fare sempre la stessa missione di accumulo scorte e poi rivenderla, le rapine sono impossibili senza un team ma non perchè sono difficili ma perchè è pieno di idioti e troll che muoiono a caso.
Uniamo i movimenti robotici e le ore passate nei menu ecco gta v....poi oh bravissimi a incassare per 10 anni dai bimbetti fanno bene a continuare
silvanotrevi08 Novembre 2023, 12:34 #8
speriamo non ci vadano pesante con i requisiti

Ricordo che con una GTX 980 a malapena riuscivo a far girare GTA V a 1080p con dettagli grafici al massimo. Soltanto la 980Ti riusciva a farlo girare decentemente all'epoca.

Quindi per questo GTA VI mi aspetto un gioco rottamatore di gpu come lo è appena stato Alan Wake 2. Diciamo che avere Rtx 4090 sarà sicuramente indispensabile per goderselo seriamente
ninja75008 Novembre 2023, 12:54 #9
speriamo in una BELLA implementazione del PT cioè 5fps con la 4090 che diventeranno 30 con la 5090 e DLSS4! (e ovviamente 60fps 4k su PS5)


Originariamente inviato da: D4N!3L3
GTA mi interessa perché di solito tirano fuori tecnologie davvero all'avanguardia e avanti a tutti, ma non sopporto il continuo intercalare di parolacce ad ogni respiro, dopo un po' mi fa venire il mal di testa. Esattamente come quando si parla con una persona che mette il "c@zz@" ovunque.


mi sa che hai tenuto la testa sotto la sabbia da un po troppo tempo, adesso abbiamo i nani di biancaneve di etnie diverse, lgbtq++ ovunque, la sirenetta nera, la bella addormentata che non può più essere baciata senza il suo consenso.. insomma non prevedo niente di buono
demonsmaycry8408 Novembre 2023, 13:05 #10
mi sembra il caso che mettano il path tracing...come mi sembra il caso che giacchetta di pelle butti fuori le nuove geforce per abbassare le vecchie anche se ne dubito.... si posizioneranno sopra ancora di sicuro

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^