Grand Theft Auto 6: Rockstar sta per annunciarlo ufficialmente
Sta per arrivare finalmente l'annuncio ufficiale di Grand Theft Auto 6, quello che è destinato a diventare uno dei titoli di riferimento per i prossimi anni per tutta l'industria dei videogiochi.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Novembre 2023, alle 10:06 nel canale VideogamesRockstar GamesGrand Theft Auto
Secondo indiscrezioni che stanno circolando insistentemente sugli organi di informazione dedicati al mondo del gaming, Rockstar Games sarebbe intenzionata ad annunciare ufficialmente Grand Theft Auto 6 nel corso di questa settimana, mentre il primo trailer arriverà a dicembre insieme alle celebrazioni del venticinquesimo anniversario della software house che si occupa di GTA.
La notizia è stata anticipata da Bloomberg ed è firmata dall'accreditato giornalista Jason Schreier, motivo per cui può essere considerata totalmente affidabile. Il nuovo capitolo di Grand Theft Auto sarà ambientato a Vice City, una versione alternativa di Miami, e vedrà come protagonisti un uomo e una donna, entrambi impersonabili dal giocatore.
Già Grand Theft Auto V ha suddiviso la narrazione su molteplici punti di vista, in quel caso 3, per cui la presenza di diversi protagonisti non giunge completamente inaspettata. Più interessante sarà capire come Rockstar vorrà declinare il gameplay di GTA nella nuova versione, dopo l'enorme successo ottenuto con il capitolo precedente. Con oltre 185 milioni di copie vendute e incassi record, GTA V è uno dei titoli principali di tutta l'industria dei videogiochi.
Rockstar ha già confermato ufficialmente l'esistenza del progetto GTA 6, pur senza fornire dettagli o qualche tipo di media, per cui l'annuncio di questa settimana è particolarmente atteso.
[AGGIORNAMENTO]: Rockstar ha confermato che nella prima parte di dicembre rilascerà il primo trailer di Grand Theft Auto 6. Lo ha hatto Sam Houser, Presidente di Rockstar Games e una delle menti creative alla base della serie GTA, con un post su X.
We are very excited to let you know that in early December, we will release the first trailer for the next Grand Theft Auto. We look forward to many more years of sharing these experiences with all of you.
— Rockstar Games (@RockstarGames) November 8, 2023
Thank you,
Sam Houser
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopunto di riferimento di cosa? ormai è obsoleto in tutto altro che punto di riferimento ha 10 anni e si sentono tutti
Per me il 5 è stata una grande delusione e temo che il 6 sarà un copia incolla
suvvia manco ci ho mai giocato a gtav e non mi interessa giocarci, ha semplicemente sconvolto il settore dei videogiochi e continua a sconvolgerlo. poi può piacere o non piacere, a me non piace e appunto non ci ho mai giocato
Questo sesto gioco lo prenderò di sicuro, adoro GTA, ma non mi facessero la menata dell'uscita PC in ritardo di anni!
Uniamo i movimenti robotici e le ore passate nei menu ecco gta v....poi oh bravissimi a incassare per 10 anni dai bimbetti fanno bene a continuare
Ricordo che con una GTX 980 a malapena riuscivo a far girare GTA V a 1080p con dettagli grafici al massimo. Soltanto la 980Ti riusciva a farlo girare decentemente all'epoca.
Quindi per questo GTA VI mi aspetto un gioco rottamatore di gpu come lo è appena stato Alan Wake 2. Diciamo che avere Rtx 4090 sarà sicuramente indispensabile per goderselo seriamente
mi sa che hai tenuto la testa sotto la sabbia da un po troppo tempo, adesso abbiamo i nani di biancaneve di etnie diverse, lgbtq++ ovunque, la sirenetta nera, la bella addormentata che non può più essere baciata senza il suo consenso.. insomma non prevedo niente di buono
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".