Google Play for Education: un'iniziativa per gli insegnanti

Google Play for Education: un'iniziativa per gli insegnanti

In occasione del Google I/O 2013, si è parlato anche di Google Play for Education, una piattaforma dedicata ai più giovani.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Videogames
Google
 

Google Play Education, anch'essa annunciata in occasione del Google I/O 2013, è un'iniziativa rivolta principalmente agli insegnanti. Si tratta, infatti, di una piattaforma che include le applicazioni più congeniali per i più giovani, a scopo educativo.

Con Google Play Education si vogliono mettere a disposizione dell'insegnamento tutte quelle potenzialità della tecnologia più moderna. Gli insegnanti possono usufruire del programma, ad esempio, per installare sui tablet di tutti gli alunni un'applicazione con un solo tocco. Oppure per gestire l'acquisto di più licenze in bundle.

L'iniziativa si sposa con la linea di notebook Chromebook. I nuovi strumenti di insegnamento, infatti, sono pensati appositamente per amalgamarsi con le caratteristiche tecniche e di interfacciamento dei Chromebook.

Gli sviluppatori possono già accedere all'SDK di Google Play Education, in modo da iniziare a proporre i software educativi. Il debutto definitivo del programma, invece, è previsto per l'autunno.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
argent8816 Maggio 2013, 12:35 #1
Qualcosa di analogo esiste già con lo schermo condiviso, saranno contenti i Coreani (del Sud ovviamente) se già hanno consegnato i tablet nelle scuole.

Personalmente la trovo una buona idea, se ci fosse anche qualche ebook che nasce con android supportato da Google sarebbe anche meglio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^