Giochi più piratati: al primo posto c'è Spore

Secondo il sito TorrentFreak, Spore è il gioco PC più piratato di sempre.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Dicembre 2008, alle 08:56 nel canale VideogamesSecondo il sito TorrentFreak, Spore è il gioco PC più piratato di sempre.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Dicembre 2008, alle 08:56 nel canale Videogames
81 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPenso che se qualcuno vuole scaricare un gioco, attende che sia disponibile piuttosto che comprarlo perchè non si trova...
Poi magari il mondo è bello perchè vario...
...per red alert 3 invece è bastato aspettare la demo per evitarlo
Poi magari il mondo è bello perchè vario...
?
Ci sono gamers appassionati che non vedono l'ora che il gioco esca.
Certo che se già il giorno di uscita uno trova il gioco sullo scaffale e contemporaneamente anche sul mulo... è questo che le software house vorrebbero evitare.
Cioè l'obiettivo della protezione non è "redimere" i pirati, quelli si sa che esistono e non si eliminano certo in tal modo, ma fare in modo che non diventino tutti pirati.
Insomma è la stessa ragione per cui un cantante s'indispettisce moltissimo se vede che ci sono in giro gli mp3 piratati del suo nuovo album appena apparso nelle vetrine. Il fatto che gli piratano l'album dell'anno scorso lo tocca solo relativamente.
Idem per i film. Per chi lavora nel cinema è devastante il fatto che la gente non vada nelle sale a vedere il film appena uscito ma si scarichi la copia pirata. Se poi si scaricano la copia pirata di un film dell'anno scorso... vabbé la cosa gli rode ma solo relativamente.
ps. per chi propone di chiudere i siti torrent....Torrent è un po' come google. Senza non sarebbe la stessa cosa. Personalmente sono molto contento che il tempo stia mettendo in scuro eMule&Co per dar luce al "sistema unico per tutti". Mica serve solo per i pirati..
a distanza di un po' di tempo ci giocano ancora? chi ci ha giocato mi ha detto che ne è rimasto poco convinto alla fine.
Ditemi voi se uno può rischiare di destabilizzare il proprio sistema per istallare un software che neanche si vede alla luce del sole e come se non bastasse può disturbare lo stesso gioco che dovrebbe proteggere.
Anche io come un altro utente ha detto poco sopra,scarico un gioco e se vedo che mi piace lo compro subito altrimenti cancello ormai è l'unica cosa fattibile sia perchè ormai ci trattano come beta tester (vedi sacred 2)alle prese con i bug e sia perchè molti giochi sono delle vere e proprie fregature.
Non commento neanche l'attivazione via internet o il numero di istallazioni limitate anche perchè c'è chi come che fa pasticci continuamente e deve formattare o cambiare hd.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".