Giochi con lo smartphone mentre cammini? C'è un gioco che fa per te

Giochi con lo smartphone mentre cammini? C'è un gioco che fa per te

Ecco un simpatico (e molto divertente) gioco che ci spinge a riflettere su un problema che riguarda noi tutti: le distrazioni a cui ci sottopone lo smartphone

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Videogames
 

Ormai lo smartphone è una parte determinante delle nostre vite: lo usiamo talmente frequentemente che in quei pochi casi in cui si rompe, o non lo possiamo usare per vari motivi, ci troviamo spaesati. C'è chi ne fa un uso decisamente eccessivo: non andrebbe mai guardato mentre si guida, e neanche quando si cammina per strada.

Questo gioco realizzato da un gruppo di ragazzi che si fa conoscere come Pelican Party vuole sottolineare, in maniera molto divertente e simpatica, quali sono i rischi a cui andiamo incontro quando focalizziamo troppo le nostre attenzioni sullo smartphone. Si chiama Double Dodgers e rimanda all'idea della "doppio schivata" e si concentra sulla presunta abilità "multi-tasking" del ragazzo protagonista.

Double Dodgers

Lui continua imperterrito a giocare sul suo smartphone incurante degli ostacoli che si presentano sulla strada mentre cammina verso casa. Tombini, buche e altri imprevisti minacciano la sua incolumità. Il giocatore (nella realtà) deve sia evitare di incorrere nel game over nel gioco sullo smartphone che finire in uno dei tombini. Molto più semplice a dirsi che a farsi, provare per credere! Anche perché ogni tanto la mamma, preoccupata che il ragazzo non sia ancora arrivato a casa, manda dei messaggi su Whatsapp, aggiungendo un'ulteriore fonte di distrazione. Tra le altre cose, Double Dodgers misura la capacità di mantenere la concentrazione del giocatore.

Double Dodgers è un ottimo titolo per distrarsi per qualche minuto, comodo da giocare anche sul PC tramite il web browser con le frecce direzionali, oltre che sui dispositivi iOS e Android. È gratuito ed è interessante anche perché la grafica è molto più dettagliata di quanto ci si possa immaginare da un "giochino" del genere.

Lo trovate su:

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon06 Marzo 2020, 23:07 #1
L'idea mi pare molto carina, scarico, vediamo...

EDIT:
Nah, sul mio vecchio p9 è ingiocabile, va massimo a 10fps con cadute ben peggiori e onestamente per quanto vedo dalla grafica mi sembra tutta colpa di una ottimizzazione pedestre, perché mi gira benissimo roba assai più complessa... Però sembra proprio bastardello (in senso buono XD), sicuramente chi ha un cellulare di questo secolo potrebbe gradirlo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^