GamerGate: sviluppatrice costretta ad abbandonare casa dopo aver ricevuto minacce di morte

Brianna Wu e il marito hanno abbandonato la propria casa dopo aver ricevuto una serie di minacce di morte su Twitter in seguito alla diffusione di un meme che prendeva in giro il movimento GamerGate.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Ottobre 2014, alle 08:56 nel canale VideogamesLa coppia ha chiamato la polizia dopo che la Wu ha ricevuto una serie di minacce di morte su Twitter. Le molestie sembrano essere una rappresaglia rispetto alla diffusione di un meme che prendeva in giro il movimento GamerGate. Un episodio che ha colpito fortemente l'opinione pubblica, il che ha provocato una serie di reazioni che si sono rapidamente susseguite sulla rete, con una copertura mediatica sul caso realmente importante.
GamerGate, come abbiamo visto recentemente, è un movimento che mira a proteggere l'etica nel mondo dei videogiochi e l'identità del "gamer" in un settore in drastico cambiamento, puntando anche il dito contro un certo giornalismo.
Dopo che Brianna Wu, head of development di Giant Spacekat, ha creato un meme che prendeva in giro il movimento, i membri del forum 8chan hanno cominciato a creare e pubblicare meme di minaccia nei confronti della stessa Wu, secondo quanto riporta We Hunted The Mammoth.
Le minacce più serie provengono da un account Twitter creato per l'occorrenza con l'ID Death To Brianna. Sono queste minacce che hanno indotto la Wu a rivolgersi alla polizia e ad abbandonare casa, visto che su quel profilo era stato pubblicato proprio l'indirizzo di casa della sviluppatrice.
Di seguito potete trovare alcune delle minacce e parte degli insulti ricevuti dalla sviluppatrice.
Il caso è divampato nel mese di agosto, quando altre donne coinvolte nell'industria dei videogiochi hanno ricevuto un trattamento molto simile a quello adesso riservato alla Wu. Ci riferiamo ai casi della sviluppatrice Zoe Quinn e della giornalista Anita Sarkeesian, sui quali sta indagando l'FBI.
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoah beh
"Destiny fa schifo... che faccio oggi? Perche' non provare a rilasciare minacce di morte a caso?"
ma ad ogni modo, che minkia e un 'meme' ?
ma ad ogni modo, che minkia e un 'meme' ?
vedi il mio avatar? quello è un meme
Ahahah hai vinto!
ma ad ogni modo, che minkia e un 'meme' ?
I meme sono un set di immagini / facce entrate nell'uso comune (in rete) per descrivere situazioni o stati d'animo o prendere in giro qualcuno!
Se googli due minuti trovi le più diffuse..
AH! ECCO.
Adesso si che la cosa ha senso!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".