Forza Horizon 4: Demo disponibile su PC e Xbox One

Forza Horizon 4: Demo disponibile su PC e Xbox One

In attesa della versione definitiva di Forza Horizon 4, prevista per il 2 ottobre, è adesso disponibile la demo. All'interno trovate i link per il download su PC e Xbox One

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

La Demo di Forza Horizon 4 permette di provare i nuovi contenuti e le caratteristiche di gioco introdotte dalla nuova installazione della famosa serie di giochi di guida di Playground Games. Il download ha una dimensione 27,83 GB ed è possibile effettuarlo sia su Windows 10 PC che su Xbox One, le due piattaforme su cui Forza Horizon 4 arriverà in versione definitiva il prossimo 2 ottobre.

Caratteristiche del gioco

Per la prima volta in un Forza Horizon avremo delle stagioni che si alterneranno tra di loro e cambieranno le condizioni di guida per tutti i giocatori. Forza Horizon 4 è, come i suoi predecessori, basato su un mondo condiviso fra tutti i giocatori con oltre 450 auto collezionabili e la riproduzione fedele della Gran Bretagna.

Stagioni

La simulazione delle stagioni incide sulle condizioni meteorologiche e sulle illuminazioni, spingendo i giocatori ad adattarsi alle cangianti condizioni di aderenza e di visibilità. Per quanto riguarda il periodo invernale, ad esempio, l'asfalto potrà essere gelato, ghiacciato o innevato: circostanze che avranno ripercussioni differenti sulla guida. La stagione incide anche sul tipo di eventi disponibili in-game, con l'obiettivo di mantenere l'esperienza di gioco varia anche sul lungo periodo e privilegiare la rigiocabilità. Anche perché cambieranno auto e item presenti nello shop interno proprio in base alle stagioni.

Auto

Come per ogni Forza che si rispetti i giocatori hanno a disposizione una moltitudine di auto riprodotte con cura certosina sulla base delle controparti reali, questo per quanto riguarda gli interni che gli esterni e le prestazioni sull'asfalto. Il modello di guida è simile a quanto si ha nella serie cugina Forza Motorsport, quindi molto realistico, anche se, in Horizon, come ci ha abituato la serie succedono sempre cose molto spettacolari. Tutto questo è possibile grazie ad accordi di licenza con più di 100 produttori di auto.

Gran Bretagna

La mappa condivisa di Forza Horizon 4 è ispirata alla Gran Bretagna: dunque, come già succedeva nel secondo capitolo, la guida è sulla sinistra. Il team di sviluppo ha realizzato uno studio per la realizzazione delle mappe: ad esempio, per riprodurre opportunamente i cambiamenti all'altitudine che caratterizzano lo scenario scozzese. Laghi, valli, castelli e paesaggi mozzafiato saranno alla base del nuovo scenario, con uno spettacolare 4K nativo e HDR su Xbox One X e Windows 10.

Modalità multiplayer

La modalità PvP di Forza Horizon 4 è stata tarata sul feedback della community ed è basata sui team. Si contribuisce al successo del team in vari modi al di là del livello di skill, anche perché un piazzamento nelle retrovie può comunque fare la differenza nella modalità "Ranked Adventure". Come per i precedenti Forza Horizon ci sono i Club, gestibili tramite l'app Xbox, e all'interno di un singolo Club possono essere creati e gestiti diversi team.

Requisiti di sistema

Playground Games ha appreso molto dall'esperienza maturata con Forza Horizon 3, il primo capitolo della serie previsto anche per Windows. Ha ottimizzato alla perfezione la versione PC per girare a 60 fps in 4K e ha introdotto il supporto ad HDR e Dolby Atmos. Per quanto riguarda il dettaglio grafico, ci sarà il preset "Extreme" dopo "Ultra".

Minimi
Sistema operativo Windows 10 versione 15063.0 o successiva
Architettura x64
DirectX API DirectX 12, livello funzionalità hardware 11
Memoria 8 GB
Memoria video 2 GB
Processore Intel i3-4170 @ 3.7Ghz OR Intel i5 750 @ 2.67Ghz
Grafica NVidia 650TI OR NVidia GT 740 OR AMD R7 250x

Consigliati
Sistema operativo Windows 10 versione 15063.0 o successiva
Architettura x64
DirectX API DirectX 12, livello funzionalità hardware 11
Memoria 12 GB
Memoria video 4 GB
Processore Intel i7-3820 @ 3.6Ghz
Grafica NVidia GTX 970 OR NVidia GTX 1060 3GB OR AMD R9 290x OR AMD RX 470

Download

La demo ha una dimensione di 27,83 GB e si scarica a questo link.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
thresher325313 Settembre 2018, 14:03 #1
La demo é ottimizzata come cristo comanda e il gioco é divertente come al solito: tanto di cappello ai ragazzi di Playground che hanno fatto un lavoro sopraffino.
Gyammy8513 Settembre 2018, 14:24 #2
Originariamente inviato da: thresher3253
La demo é ottimizzata come cristo comanda e il gioco é divertente come al solito: tanto di cappello ai ragazzi di Playground che hanno fatto un lavoro sopraffino.


Altra techdemo, già solo il fatto che gira a 4k sulla one x la dice lunga.
Maury13 Settembre 2018, 14:29 #3
Provato su X in 4K HDR.

Sfonda le mascelle, è fuori parametro
Criminal Viper13 Settembre 2018, 14:57 #4
Originariamente inviato da: Gyammy85
Altra techdemo, già solo il fatto che gira a 4k sulla one x la dice lunga.


La One X ha un hardware di tutto rispetto.
Amorph13 Settembre 2018, 15:55 #5
in download, ammazza 28gb
thresher325313 Settembre 2018, 17:09 #6
Originariamente inviato da: Gyammy85
Altra techdemo, già solo il fatto che gira a 4k sulla one x la dice lunga.


Magari fossero tutte così le tech demo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^