Flappy Bird tornerà a 10 anni dall'addio: dal 2025 su dispositivi Android e iOS

Flappy Bird tornerà a 10 anni dall'addio: dal 2025 su dispositivi Android e iOS

Un team di "fan appassionati" rilancerà il gioco su iOS e Android il prossimo anno. Flappy Bird, 10 anni fa, divenne un successo planetario, tanto da mettere in crisi la salute mentale del suo creatore, il quale decise di rimuoverlo dagli store.

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Videogames
 

Flappy Bird tornerà su Android e iOS nel 2025, a 10 anni dall'uscita di scena. Il gioco mobile, che fu una vera e propria hit di successo, fu messo offline a meno di un anno dal rilascio dal suo creatore, Dong Nguyen. Subito dopo, nacquero una miriade di cloni, che però non raccolsero la fama dell'originale.

Nguyen, investito dalla notorietà e dalle pressioni, tra cui anche molti insulti a mezzo social, decise che quella non era la sua strada, che il successo non gli interessava (arrivò a guadagnare 50mila dollari al giorno in pubblicità), e così rimosse il titolo dagli store. Il gioco, che richiama nello scenario grafico Super Mario ma con meccaniche di gioco differenti, tornerà grazie a un "team di fan appassionati impegnati a condividere il gioco con il mondo".

The Flappy Bird Foundation Group ha dichiarato di aver acquisito i diritti di Flappy Bird da Gametech, LLC, che non è associata con Nguyen, il cui ruolo in questa rinascita del titolo non è chiaro. In passato, Ngyuen espress interesse a rilanciare il gioco, ma le regole dell'App Store di Apple potrebbero averglielo impedito. Secondo le norme, gli sviluppatori perdono la proprietà del nome di un'applicazione quando la rimuovono e non possono rilanciarla con lo stesso nome se un altro sviluppatore la sta utilizzando.

Il nuovo gioco sarà caratterizzato dal personaggio originale di Flappy Bird, ma gli aggiornamenti futuri introdurranno nuove modalità di gioco, personaggi e "sfide multiplayer di massa". Il nuovo sito web di Flappy Bird mostra una nuova modalità "rivali" in cui si possono sfidare altri 99 giocatori e un'altra che prevede di sparare agli uccelli attraverso canestri da basket. Ci sono anche alcuni nuovi personaggi, come il pinguino "Peng" e l'uccello-unicorno "Quirky".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cfranco13 Settembre 2024, 10:15 #1
Farà la fine di Angry Birds

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^